The Children Act - Il Verdetto

Acquista su Ibs.it   Dvd The Children Act - Il Verdetto   Blu-Ray The Children Act - Il Verdetto

Inizio piacevole, poi son solo sbadigli Valutazione 1 stelle su cinque

di Kostanzo

Feedback: 662 | altri commenti e recensioni di Kostanzo
domenica 4 novembre 2018

Nel leggere recensioni e commenti profondi ed entusiastici di questo film, mi domando e dico : ma sono io, spettatore comune, così ottuso e insensibile da non capire le problematiche sociali, giuridiche , personali, pubbliche e private scodellate sullo schermo?
ebbene sì, lo ammetto: la prima parte si guarda con piacere. Un giudice donna bella, fine, decisa , sicura nell’ affrontare serie e gravi situazioni familiari. Caspita che figura invidiabile, mirabile e ammirevole
Ma quando si entra nel personale, per un paio di corna messe dal un marito filosofo insoddisfatto, quando entra in scena il figlio leucemico di una coppia di testimoni di Geova, per lo spettatore cominciano i dolori , anzi gli sbadigli.
La fragilità della giudicessa ( si può dire?) da drammatica diventa patetica, quindi penosa, alla fine ridicola. Peccato per la bella Thompson. Il film sembra solo un’esaltazione della sua figura, alla fine stucchevole , insopportabile. Un consiglio da amico: lasciate perdere. Andate a spasso. Oppure dopo la prima ora fate come alcuni spettatori: alzatevi e uscite.

[+] lascia un commento a kostanzo »
Sei d'accordo con la recensione di Kostanzo?

Ultimi commenti e recensioni di Kostanzo:

The Children Act - Il Verdetto | Indice

giovedì 18 ottobre 2018