Suburra - La serie

Delusione totale. Avevano in mano un tesoro, lo hanno buttato nel wc con una fanfiction yaoi.

di ScipioVUF

sabato 11 giugno 2022

Ho agognato questa serie per mesi, dopo aver visto il Film di Stefano Sollima (che aveva le sue pecche, ma Sollima non rende bene sul "corto").

La Serie poteva essere qualcosa di Epico, con un potenziale superiore a quello di Romanzo Criminale e Gomorra.

E invece "Suburra - La Serie" sta al Film e a "Mafia Capitale" esattamente come le ragazzine, nei primi anni 2000, scrivevano le proprie "fanfiction" sugli anime più famosi, scadendo quasi sempre nello stile "yaoi" in cui due acerrimi nemici finivano per baciarsi e fare l'amore dopo qualche minuto di corteggiamento (Holly e Mark Landers che limonano nella Jacuzzi, Ken e Souther che fanno un figlio con la fecondazione artificiale, e in questo caso: un Casamonica che si innamora perdutamente di un Fasciani... e a questo punto mi sento fortunato che le sceneggiatrici di Suburra non sia stata affidata una fiction sulla Mafia, altrimenti avremmo rischiato di vedere il fratello di Borsellino baciarsi perdutamente col figlio di Totò Riina.

Per me abbiamo oltrepassato il limite, questo è puro ODIO verso il Cinema, la Scrittura e l'Arte in generale.

[+] lascia un commento a scipiovuf »
Suburra - La serie | Indice

1° | mauri67