Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi

Acquista su Ibs.it   Dvd Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi   Blu-Ray Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi
Un film di Rian Johnson. Con Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega.
Titolo originale Star Wars: The Last Jedi. Azione, Ratings: Kids+13, durata 152 min. - USA 2017. - Walt Disney uscita mercoledì 13 dicembre 2017. MYMONETRO Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi * * - - - valutazione media: 2,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

star "boh" wars (SPOILER) Valutazione 2 stelle su cinque

di alexgiallorosso

Feedback: 308 | altri commenti e recensioni di alexgiallorosso
venerdì 15 dicembre 2017

attendevo con ansia questo film. Certo ep.7 non era stato eccezionale, ma aveva gettato un minimo di base su cui ripartire (la figura di snoke, le origini di rey). insomma, c'era margine per fare bene. Ma purtroppo non ho trovato un film che mi abbia soddisfatto. badate bene, ci sono dei momenti emozionanti e da pelle d'oca, ma semplicemente perchè richiamano ai vecchi film. poi molte scene di "boh" assoluto. la ricerca spasmodica di continui colpi di scena rende questi ultimi esagerati e alle volte incomprensibili ( la morte idiota di snoke, le chicchierate intergalattiche, luke morto per lo sforzo, leia/superman/mary poppins). ho notato poi che, nonostante si sia detto che questo film abbia osato e si sia distaccato dalla trilogia originale come jj non aveva saputo fare, c'è un misto di situazioni riprese identicamente da ep 5 e 6 (l'attacco con gli AT-AT alla base ribelle senza via di fuga, e rey che crede di poter convertire kylo ren e va in bocca al nemico, nemico che alla fine muore ucciso dal suo apprendista dopo aver sottolineato all'eroe che non potrà mai vincere) personaggi superflui a cui bisogna trovare qualcosa da fare, e qui inizia la storyline di finn, completamente senza senso e inutile ai fini della trama (unica nota positiva è l'introduzione del personaggio di benicio del toro,a mio avviso molto interessante). l'eccessiva perdita di tempo sull'isola di luke prima che questi decida di farle solo "3 lezioni". luke che produce una sua immagine sul pianeta minerario alla fine e dopo essere stato bombardato esce dal fumo come una classico di dragon ball e poi si pulisce la spalla con la sfacciataggine di tony stark. personaggi troppo piatti per sostituire le vecchie icone (chi sarebbe all'altezza del buon vecchio Han?). salvo il personaggio di kylo ren, bello sviluppo vista la trama del film, e la colonna sonora magistrale come sempre. per il resto: ma cosa ho visto? certo non un film di star wars. e dopo questo film mi chiedo se questa saga stia morendo lentamente. certo ora inizierò a rivalutare la trilogia prequel, ovviamente con tutti i difetti che volete, però cavolo c'era l'atmosfera vera di star wars!

[+] lascia un commento a alexgiallorosso »
Sei d'accordo con la recensione di alexgiallorosso?

fuak6976 lunedì 18 dicembre 2017
d'accordissimo!

Attenzione: SPOILER!!!Volevo scrivere anche io la mia recensione ma hai colto molte delle cose che ho notato anche io.Aggiungo il dissacramento totale e generale del mondo Star Wars, dell'onore e del rispetto che nei film precedenti si tagliava a fette e teneva lo spettatore saldamente in quel mondo. Vedere Luke che getta la spada alle sue spalle non esiste!!!Anche all'inizio del film, la scena comica del caccia che si ferma davanti all'incrociatore e le battute che si susseguono...Mio figlio di 12 anni mi ha detto: "ecco la Disney...lo sapevo...è finita".Vedere Leia che verso la fine ride nel dire "che la forza sia con te" e nemmeno lo dice e lo lascia dire all'ammiraglio...Dissacramento su tutta la linea dei valori che avevano tenuto in alto tutti i film precedenti. [+]

[+] lascia un commento a fuak6976 »

Ultimi commenti e recensioni di alexgiallorosso:

Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi | Indice

36° | neldot
37° | mikbassani
Maurizio Acerbi
CDG Awards (1)

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
mercoledì 13 dicembre 2017