Rudy Valentino

Acquista su Ibs.it   Dvd Rudy Valentino   Blu-Ray Rudy Valentino
Un film di Nico Cirasola. Con Pietro Masotti, Tatiana Luter, Claudia Cardinale, Nicola Nocella.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 91 min. - Italia 2017. - Bunker Lab uscita giovedì 24 maggio 2018. MYMONETRO Rudy Valentino * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film artigianale e autentico fatto con coraggio Valutazione 4 stelle su cinque

di M.

domenica 27 maggio 2018

Non sono d'accordo con la recensione di mymovies, forse un po' troppo ingenerosa. E' vero, ci sono delle sbavature, bisogna essere onesti, però con altrettanta onestà va detto che il film è una piccola produzione indipendente, l'ambizone di raccontare un mito come Valentino, a mio avviso, andrebbe letta nella sua autentica, e per questo sincera, dimensione artigianale. L'idea di cinema passa anche attraverso il coraggio, e forse questo piccolo e importante film, racconta molto del malcostume italiano, quello contemporaneo, di un paese che non perdona l'insuccesso, anche se nel cinema mi pare sia il contrario, e tantomeno il successo. Mi è piaciuta l'idea moderna di mettere a confronto un mito cosmopolita e internazionale, con la sua terra d'origine. Come diceva De Chirico, un pittore non deve essere originale, ma origianario, dal suo lavoro si deve sentire la sua terra. Mi pare che in questo film questa idea si ben forte.

[+] lascia un commento a m. »
Sei d'accordo con la recensione di M.?

Rudy Valentino | Indice

giovedì 24 maggio 2018