Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar

Acquista su Ibs.it   Dvd Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar   Blu-Ray Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar

Il migliore della saga Valutazione 4 stelle su cinque

di MrPandemonio

Feedback: 839 | altri commenti e recensioni di MrPandemonio
martedì 6 aprile 2021

Io con Pirati dei Caraibi c'ho avuto un rapporto strano dato che eccetto il secondo film, li considero pesanti e li considero sblilanciati. Tutto sommato mi piacciono. Il secondo dà quell'avventura esagerata, ma questo quinto l'ho trovato decisamente migliore.
La trama si sviluppa su più livelli e quindi intrecci che per me sono un toccasana andando a farla diventare adrenalinica. Forse, questo non basta, ma se ci uniamo Robin di Titans, un'antagonista in cerca di vendetta, una NON strega, Zed, battute super divertenti e cambi di rotta in continuazione, allora il discorso cambia.
L'avventura si scompone nei meandri di un viaggio dove tutti si devono imbarcare. Il figlio di Will insieme a una scienziata sono dei protagonisti nuovi ed entrambi gli ho adorati.
Per tutto il tempo ero curioso che facevano la simpatica combricola. Insieme si aggiunge Jack dando scene più emozionanti e più divertenti dove qui è stato ampliato. La scena perfetta tra azione e risate è quell'esecuzione. Zed assiste alla vicenda e sono contento di questo. Inoltre i cambi di rotta vengono gestiti dagli innumerevoli personaggi della trama perché hanno saputo dare loro spazio. Infatti sia che il bene che il male fanno la loro parte. Tutto si capisce abbastanza in fretta e riesce a concludere una storia che è stato meglio chiudere invece di lasciare aperto. Ho apprezzato il flashback di Salazar, che hanno dato vita a delle idee non di certo originali, ma cariche di essere fantasy e qui ho potuto sentire quella magia della Disney rispetto ad altri film simili. La regia mi ha catapultato nel film e la fotografia si attinge a essere chiara, ma allo stesso tempo scura e abbastanza affascinante.
Per concludere: un semplice film d'intrattenimento che io considero un ottimo film dato che le due ore e dieci volano risultando molto leggero e appassionante.

[+] lascia un commento a mrpandemonio »
Sei d'accordo con la recensione di MrPandemonio?

Ultimi commenti e recensioni di MrPandemonio:

Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar | Indice

Emanuele Sacchi