Corpo e Anima

Acquista su Ibs.it   Dvd Corpo e Anima   Blu-Ray Corpo e Anima
Un film di Ildikň Enyedi. Con Alexandra Borbély, Géza Morcsányi, Ervin Nagy, Pál Mácsai.
Titolo originale A teströl és a lélekröl. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - Ungheria 2017. - Movies Inspired uscita giovedě 4 gennaio 2018. MYMONETRO Corpo e Anima * * * 1/2 - valutazione media: 3,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Alla riscoperta delle fiamme gemelle Valutazione 5 stelle su cinque

di Francesca

domenica 7 gennaio 2018

Un film delizioso che ha vinto l’Orso d’Oro di Berlino nel 2017. Una storia d’amore che va in controtendenza rispetto alle “mode” moderne. Due persone estremamente timide e con problematiche relazionali. Lei bloccata e freddissima negli scambi comunicativi con le persone, incapace di mostrare il proprio Io e che non conosce il senso del tatto. Lui con un braccio paralizzato e poco interessato ad approcciare velocemente l’universo femminile.

Due persone sconosciuto che per uno strano caso del destino, si ritrovano a riscoprirsi fiamme gemelle. Corpo, con tutte le sue problematiche, nella vita reale e Anima, con i suoi desideri, bisogni e amore, nel sogno. Sogno che fa riscoprire il bisogno, l’esigenza intima di ognuno di noi e che guida poi il percorso del corpo il giorno dopo, non senza difficoltà.

Un film delicato, che mostra gelosia, attenzione, seduzione, crescita sessuale, ossessione, ma in modo appena accennato, fuori dalle urla e dall’aggressività che si richiede oggi all’uomo. Una piacevole analisi della miseria dell’Uomo fatto di Anima, ma bloccato dal Corpo, che quando ritrova l’unione ritrova la Pace e la Serenità dell’Esistenza.

[+] lascia un commento a francesca »
Sei d'accordo con la recensione di Francesca?

Corpo e Anima | Indice

1° | evak.