Nico, 1988

Acquista su Ibs.it   Dvd Nico, 1988   Blu-Ray Nico, 1988

Un grande regalo ai fan di Nico!

di Holdrei

Feedback: 238 | altri commenti e recensioni di Holdrei
giovedì 12 ottobre 2017

Un film che racconta l'ultima fase della vita di Nico, un viaggio attraverso l'Europa degli anni 80. Aspettavo da tempo questo film in quanto fan di Nico e sono rimasto molto soddisfatto.
La regista Susanna Nicchiarelli in questa sua coraggiosa opera, dipinge con maestria scene e personaggi memorabili, scrivendo un film che parte da un grande lavoro di ricerca delle testimonianze. La protagonista Trine Dyrholm interpreta in maniera impeccabile il personaggio di Nico, polverizzando scena dopo scena i miei timori iniziali per la scarsa somiglianza. Le canzoni di Nico, riarrangiate dalla band torinese "Gatto ciliegia contro il grande freddo", brillano di una nuova luce pur restando fedeli alle orginali, anche grazie all'ottima interpretazione vocale di Trine. Le canzoni vengono sfruttate come elemento narrativo nella storia sottolineando il significato delle parole.
Ad impreziosire il tutto, la regista inserisce filmati inediti sulla factory di Andy Warhol che si inseriscono come frammenti del passato, sul presente dell'artista.
Interessante anche la scelta del formato in 4:3 che rende tutto piu vintage oltre a valorizzare le inquadrature della regista.
Consiglio vivamente la visione in lingua originale, che ritengo fondamentale per apprezzare al meglio questa pellicola.

[+] lascia un commento a holdrei »

Ultimi commenti e recensioni di Holdrei:

Nico, 1988 | Indice

1° | evak.