Madre!

Acquista su Ibs.it   Dvd Madre!   Blu-Ray Madre!

INASPETTATAMENTE V-I-O-L-E-N-T-O Valutazione 1 stelle su cinque

di Anto

martedì 19 dicembre 2017

Appena finito di vedere. Tra i tanti,incessanti e prepotenti interrogativi uno più di tutti mi preme particolarmente: come si fa a fare una schifezza del genere con il consenso di attori di questa portata (Lawrence e Bardem)? Credo che per trovare del geniale in questo film bisogni essere un po'....schizzati. E' veramente di pessimo gusto,un insulto alle "allegorie bibliche" utilizzate e allo spettatore stesso,VIOLENTO,di una violenza disgustosamente esplicita ed ingiusta,inappropriata da ogni punto di vista,e non solo fisica.Violento nell'idea stessa,violento nei silenzi,violento nelle buone intenzioni.Per una buonissima parte del film ansia,tensione ,nervi,ira,disgusto,shock,pentimento per aver perso 121 minuti del nostro prezioso tempo,prendono il sopravvento nello spettatore,e benchè scopo di un film sia suscitare delle emozioni,ahimè questo film suscita LE PEGGIORI tra le emozioni,insomma quelle che non andrebbero mai suscitate per poter davvero permettere allo spettatore di apprezzare il film. A tratti l'ho trovato una mancanza di rispetto,in quanto va contro ogni logica,sempre in modo violento ovviamente. Questo Aronofsky deve avere decisamente le idee parecchio incasinate per fare un macello del genere. All'inizio il film appare molto interessante,con un'amorevole e innocente Jennifer Lawrence a fare gli onori di casa,e con l'inizio di un susseguirsi di vicende in stile climax ascendente che comunque sia attirano molta curiosità.Il vero problema sta nel distruggere ogni buon proposito creatosi durante tutto il film,che determinano una cosa in particolare: delusione. Non voglio dire che il film non abbia un senso,anzi,ma è talmente arrovigliato,grigio e dispersivo che delude. Madre! è un film DISTURBANTE,a tratti con del potenziale ma di fatto DELUDENTE,IRRAGIONEVOLE e soprattutto INASPETTATAMENTE V-I-O-L-E-N-T-O.

[+] lascia un commento a anto »
Sei d'accordo con la recensione di Anto?

Madre! | Indice

Paola Casella