Nove Lune e Mezza

Acquista su Ibs.it   Dvd Nove Lune e Mezza   Blu-Ray Nove Lune e Mezza

una ottusa celebrazione del politicamente corretto Valutazione 1 stelle su cinque

di angelo

martedì 17 ottobre 2017

La commedia sembra avere come unico interesse quello di supportare tutti gli stereotipi del politicamente corretto: le donne sono sveglie, colte, mature, equilibrate, e sempre generosissime; gli uomini sono o dei semideficienti interessati solo al calcio o dei tuonati imbevuti di idiozie orientaleggianti, comunque egoisti, c'e' anche un porco dedito a molestare le passanti, ed una comare curiosa e ficcanaso, sempre uomo; la famiglia da Mulino Bianco c'e', ed ovviamente e' gay (anche i litigi sono da Mulino Bianco); chi la pensa diversamente, il fratello cattolico, e' sostanzialmente un povero minorato mentale.
Ecco appunto, non un dubbio, chi non e' d'accordo e' solo un povero imbecille indegno di essere ascoltato.
Pensate cosa sarebbe successo se avessero fatto un film con stereotipi opposti: campagne di protesta su social, interrogazioni parlamentari, manifestazioni nelle piazze...
In generale, un film didascalico, moralistico e consolatorio, tre peccati capitali.
Comunque, gli interpreti sono bravi, e piu' di qualche risata viene strappata (ma questo si puo' dire anche dei cinepanettoni, che in piu' non tentano di rifilare il predicozzo morale).

[+] lascia un commento a angelo »
Sei d'accordo con la recensione di angelo?

roby82 domenica 25 marzo 2018
e' la realtà

Angelo non è che è una commedia....è cosi nella realtà! Perché tu gente come Claudia Koll o Paolo Brosio non li vedi come il fratello scemo di questa commedia?? O quelli che partecipano al family day non sono uguali?? Noi maschietti poi siamo cosi...è inutile nasconderlo. Pensiamo alle donne e al calcio...e anche alla politica. Poi dire "un porco che molesta"...veramente faceva solo complimenti. Quello che non c'è è la famiglia da mulino bianco, proprio perché le famiglie sono cosi. Tutti infatti hanno i comuni mortali problemi.

[+] lascia un commento a roby82 »
Nove Lune e Mezza | Indice

1° | angelo