Finché c'è prosecco c'è speranza

Acquista su Ibs.it   Dvd Finché c'è prosecco c'è speranza   Blu-Ray Finché c'è prosecco c'è speranza

Poliziesco anni 90

di Gsgaravato

domenica 5 novembre 2017

Film abbastanza originale nel panorama italiano. Regia sicuramente incerta e alle prime armi (forse volutamente anni 90?) ma compensata da una "luce" bellissima, spesso originale e inaspettata che ti trascina in alcune scene in atmosfere fantastiche a volte anche emozionanti. La fotografia sarebbe da Oscar se non fosse che ogni tanto, forse perché trascinata dalla regia, scade anche lei nel televisivo. Attori bravissimi, un po' troppo macchiette del genere ma comunque bravi. Mi è piaciuto perché diverso nei ritmi e nei contenuti da un cinema italiano che passa dal cine panettone al film d' autore che si prende veramente troppo sul serio anche quando non serve. Qualche colpo di scena in più non avrebbe guastato, ma comunque mi piacerebbe vedere altre indagini dell' ispettore Stuky. Sarebbe sicuramente un'ottima serie.

[+] lascia un commento a gsgaravato »
Finché c'è prosecco c'è speranza | Indice

1° | sergiodalmaso