Lucky

Acquista su Ibs.it   Dvd Lucky   Blu-Ray Lucky
Un film di John Carroll Lynch. Con Harry Dean Stanton, David Lynch, Ron Livingston, Ed Begley Jr..
Titolo originale Lucky. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 88 min. - USA 2017. - Wanted uscita mercoledì 29 agosto 2018. MYMONETRO Lucky * * * 1/2 - valutazione media: 3,53 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'arte di invecchiare Valutazione 3 stelle su cinque

di Eugenio

Feedback: 34557 | altri commenti e recensioni di Eugenio
domenica 8 luglio 2018

La vecchiaia è lentezza, abitudinarietà, mesta inevitabile rassegnazione, ma anche e soprattutto paura della morte, inquietudine e solitudine. Lucky, fumatore incallito, ateo convinto, dopo una caduta teme, teme di morire.
E allora si lancia in una researche alla ricerca della vita, cercando di capire come sconfiggere l'aurea della morte. O almeno stemperarne la sua fisicità possente e inquietante.

Contesto semplice, trama assolutamente nulla se non una mera rappresentazione della coscienza di sé nel mondo: "La verità riguardo a cosa ci aspetta tutti. Che è... che tutto svanisce... nell'oscurità, nel nulla. E cosa possiamo fare?... Sorridere". Conclusione e riflessione non particolarmente originale, ma la saggezza in fondo è scontata
E l'interprete un pò meno perchè è l'indimenticato,  scomparso l'anno scorso,  Harry Dean Stanton, spalla di tanti big agli Oscar  con tanto di canottiera e esercizi a torso nudo sullo sfondo di una desolata terra di frontiera.
Piccola perla di quotidianeità con tanto di presenza di David Lynch, alla ricerca di una testuggine scappata di proposito?
L'assurdo ricorda Twin Peaks se non fosse pervaso di tanta metaforica ricerca.
Un film sull'arte dell'invecchiare che tutti noi prima o poi sperimenteremo, inevitabilmente lento, ma mai noioso.
Dal 30 agosto al cinema.

[+] lascia un commento a eugenio »
Sei d'accordo con la recensione di Eugenio?

Ultimi commenti e recensioni di Eugenio:

Vedi tutti i commenti di Eugenio »
Lucky | Indice

Emanuele Sacchi