Ella & John - The Leisure Seeker

Acquista su Ibs.it   Dvd Ella & John - The Leisure Seeker   Blu-Ray Ella & John - The Leisure Seeker

Emozionante Valutazione 5 stelle su cinque

di EvaK.

Feedback: 2264 | altri commenti e recensioni di EvaK.
giovedì 18 gennaio 2018

Ho sinceramente pianto. Ho sinceramente riso. Questo è Paolo Virzì. Capace di portare sul grande schermo sentimenti tanto umani, quanto forti. Tanto fragili, quanto sinceri. Sono loro, sono Ella e John.

Un film, un capolavoro dai colori umani, sfumature neanche tanto accennate, un risveglio senza fretta. Con il tempo che corre e che si misura con quello interiore. Una vita che vuole continuare. Senza urgenza, ma come un regalo per sè.
Pochi film hanno la capacità di farti provare emozioni così ancestrali e vive, tali da farti volere entrare in quello schermo, prendere per mano qualcuno, abbracciarlo, ascoltarlo, stringerlo forte. Qui accade.
C'è un riflesso di ognuno di noi in quest'opera. Perché la vita ci appartiene quanto l'amore, così come ci appartiene la fine.
Ella e John commuovono, fanno ridere (sempre quel sorriso amaro di cui è capace Paolo Virzì), ti portano con loro tra scenari meravigliosi, percorsi intimi, sorrisi e silenzi, facendoti sentire la vita. Con tutta la sua fugacità straordinaria. Fa tremare quell'amore intenso, a volte dimentico, ma che si rinnova sempre, accettandone i cambiamenti. Senza resa.
Commuove, senza alcun patetismo. Privo di tentennamenti, Paolo Virzì si conferma un regista che non racconta solo una storia. Lui ti ci butta dentro quella storia.
La sceneggiatura e la fotografia mai distratte.
La prova attoriale da Oscar. Ogni gesto, ogni parola, ogni respiro dei protagonisti sono un sussulto.
Sono dichiaratamente innamorata delle opere di Virzì.

[+] lascia un commento a evak. »
Sei d'accordo con la recensione di EvaK.?

writer58 giovedì 15 febbraio 2018
domanda

La K sta per Kant? Se sì, ricordo il tuo blog con cui abbiamo avuto scambi divertenti ormai parecchi anni fa... benritrovata, Eva.

[+] per writer58 (di evak.)
[+] lascia un commento a writer58 »

Ultimi commenti e recensioni di EvaK.:

Ella & John - The Leisure Seeker | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 |