The Broken Key

Acquista su Ibs.it   Dvd The Broken Key   Blu-Ray The Broken Key

Il film è interessante Valutazione 4 stelle su cinque

di Fr�931

lunedì 20 novembre 2017

Avendo visto il film posso dire che The Broken Key è un vero e proprio viaggio attraverso il tempo e lo  spazio, attraverso la storia e le citazioni di altri film, di letteratura e di arte.  Come le tele di  Bosch, le cui opere sono  proposte come studio de i sette peccati capitali e come chiave di lettura della pellicola. Il "Canone di Torino", un papiro che è stato trovato a Ghiza nei primi anni dell'800, esiste veramente!!!  Attorno ad esse si è costruita una storia  stupenda e interessante che si muove fra fantascienza e realtà. Amando questo genere posso dire che,  per chi come me è affascinata dal mistery , il film è interessante. Una sfida allo spettatore che proverà piacere a risolvere gli enigmi  e gli indizi presenti nel film. Ognuno di essi  corrisponde ad una nuova soluzione, una nuova chiave (appunto) che andrà ricostruita. Un puzzle da ricomporre per scoprire l’immagine del quadro, la soluzione del mistero, il senso del film. Parlando delle locations e delle scenografie  posso dire che sono rimasta molto colpita per come hanno trasformato Torino e diversi paesi del Piemonte:  le ambientazioni  hanno  uno stile cyberpunk che unisce il classico al moderno, al prossimo futuro. Anche i costumi sono una citazione del genere. Da vedere.

[+] lascia un commento a fr�931 »
Sei d'accordo con la recensione di Fr�931?

The Broken Key | Indice

Paola Casella