Gli sdraiati

Acquista su Ibs.it   Dvd Gli sdraiati   Blu-Ray Gli sdraiati

il peggiore film che abbia visto quest'anno Valutazione 1 stelle su cinque

di Ema

sabato 9 dicembre 2017

Questo è un film noioso e banale: non dice nulla di nuovo sul rapporto tra padri e figli, il cosiddetto "confronto generazionale", ma questo si può anche tollerare, anche perché è un argomento che nel cinema ed in letteratura è stato trattato in lungo e in largo. Il problema è che i personaggi sono privi di spessore e, secondo me, il padre in particolare non è rappresentativo della situazione dei padri moderni (che non tutti sono ricchi e famosi). Il personaggio del suocero tassista, poi, è del tutto inutile e, mi sembra, messo lì solo per "strappare" le lacrime del pubblico (ma non le mie). Detto questo, una "commedia" in cui non si ride, magari anche amaramente (come nella migliore tradizione della commedia all'italiana), non può essere considerata tale. Per quanto riguarda la recitazione, l'unico che si salva è Bisio. Un passo falso del cinema italiano che invece sta tirando fuori dei buoni film ultimamente.

[+] lascia un commento a ema »
Sei d'accordo con la recensione di Ema?

gigi22562 martedì 12 dicembre 2017
concordo

commento fin troppo buono.hai dimenticato di dire il pessimo sonoro in presa diretta.molte frasi non si sentono o non si capiscono.era meglio doppiarlo.non capisco i commenti entusiasti.

[+] lascia un commento a gigi22562 »
Gli sdraiati | Indice

1° | ema