Fortunata

Acquista su Ibs.it   Dvd Fortunata   Blu-Ray Fortunata  
   
   
   

Non ci siamo proprio. . . Valutazione 1 stelle su cinque

di vanigliaviola2@gmail.com


Feedback:
domenica 21 maggio 2017

Ho atteso questo film, l'ho visto con mille aspettative e sono rimasto estremamente deluso. Il trailer è montato bene, è ingannevole. E' il calssico film che non decolla mai, che non dice molto. Sembra la brutta copia in alcuni casi di "Non ti muovere" sembra scritto dalla MAzantini e diretto da CAstellito. Il caldo torrido che attanaglia gli animi e le vicissitudini dei personaggi. La stessa posizione e la stessa inquadratura quando i protagonisti fanno l'amore. Mi aspettavo di più anche dalle recitazioni. Stefano Accorsi non da moltissimo in questo film. Scordatevi un interpretazione come quella in "Veloce come il vento". Il film ripeto è tutto nel trailer. NOn ha sapore, perché i personaggi non vanno nel profondo. Non c'è forse nemmeno una storia vera a propria. Alcune cose sono lasciate al caso. Lo spettatore esce dalla sala con quel senso di: che cosa ho visto? E ci pensa anche dopo, finché non ci si rende conto del tutto di aver assistito a una truffa bella e buona da parte del regista: Sergio Castellito. una truffa ancor più grave per chi come me lo segue da anni, ma d'altronde tutt gli artisti arrivano alla fase del declino. Solo che per l'età che ha il regista, era auspicabile avesse ancora molto da dire. Il film si aggroviglia su se stesso, senza soluzione di logica. Un ex marito violento, un amico che non si capisce se è o non è un tossicodipendente. Il dottore di cui si sa pochissimo, qualche racconto su suo padre scappato in Africa. Fortunata che che parla del padre e di come è morto. Insomma non si va in profondità, non puoi affezionarti ai personaggi, la storia non ha spessore. Un film proposto come qualcosa di spettacolare a guardare il traile, che resta la parte più bella di tutto questo guazzabuglio di niente. Ne sconsiglio la visione assolutamente. negli ultmi due  anni il cinema italiano     ha sfornato ottimi prodotti: Il capitale umano - Allacciate le cinture - Perfetti sconosciuti - Gli ultimi saranno gli ultimi - la pazza gioia - Veloce come il vento. Ne ho citati solo alcuni. Ci si aspetta il capolavoro e si resta delusi da questa ottima opera di marketing fatta per fregare i soldi del biglietto.

[+] lascia un commento a vanigliaviola2@gmail.com »
Sei d'accordo con la recensione di vanigliaviola2@gmail.com?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
74%
No
26%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Fortunata | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Paola Casella
Pubblico (per gradimento)
  1° | valterchiappa
  2° | citri
  3° | mariaelena
  4° | no_data
  5° | mardou_
  6° | roberteroica
  7° | enzo70
  8° | alejazz
  9° | feliciar
10° | fabiofeli
11° | claudia
12° | flyanto
13° |
Nastri d'Argento (10)
David di Donatello (5)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 |
Link esterni
Facebook
Shop
DVD
Uscita nelle sale
sabato 20 maggio 2017
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità