Il guardiano invisibile

Quanto può piovere?

di herovr

Feedback: 109 | altri commenti e recensioni di herovr
sabato 27 agosto 2022

Se lo consideriamo un thriller/poliziesco, per me la trama è talmente inverosimile da diventare una farsa. Nonostante la bulimia da colpi di scena (o forse proprio per questo) non si riesce ad appassionarsi alla storia, manca giusto un alieno e uno zombie..
Poi io capisco che al regista piaccia tanto l'atmosfera creata dalla pioggia ma quanto può piovere se non siamo ai tropici? Per tutta la durata del film piove in continuazione (giorni e gironi) salvo poche sequenze.
Vogliamo parlare anche dell'effetto per cui un personaggio guarda fuori da una finestra o si gira al momento giusto e vede qualcosa che non doveva vedere? Quante volte lo ha usato? 7-8?
E poi troppe cose che avvengono "per caso" al momento giusto o nel posto giusto come l'uscita di strada con l'auto verso la fine...
insomma la mia modestissima opinione è che se si ha il palato molto facile e non si sono visti molti altri thriller forse può passare, altrimenti il bizantinismo non giova alla fruibilità.
Lo spiegone finale fa rimpiangere lo psichiatra alla fine di Psycho di ben 60 anni fa e gli ultimi 5 secondi della pellicola (non spoilero) sono una autentica presa per i fondelli di un qualsiasi spettatore intellettualmente normodotato che pensava di guardare un thriller e non un film di fantascienza.
Evitabilissimo. Non guarderò il secondo e il terzo della trilogia. Ho già dato...

[+] lascia un commento a herovr »

Ultimi commenti e recensioni di herovr:

Il guardiano invisibile | Indice

Scheda | Cast | News | Poster | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |