Dopo la guerra

Acquista su Ibs.it   Dvd Dopo la guerra   Blu-Ray Dopo la guerra
Un film di Annarita Zambrano. Con Giuseppe Battiston, Barbora Bobulova, Charlotte Cétaire, Fabrizio Ferracane.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Francia 2017. - I Wonder Pictures uscita giovedì 3 maggio 2018. MYMONETRO Dopo la guerra * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un argomento scomodo Valutazione 4 stelle su cinque

di oclockalex

Feedback: 409 | altri commenti e recensioni di oclockalex
martedì 27 ottobre 2020

Un film riflessivo, sensibile, dove si parla sottovoce. Diverso dalle ultime mode (Il nome del figlio, perfetti sconosciuti ecc.) dove si grida, ci si esaspera senza soluzione e le parole non spiegano e i concetti non esistono, questo è un film nobile, dove si ha un punto di vista ben delineato e non si bluffa. Lo si vede semplicemente sotto un diverso punto di vista. Dove il protagonista, seppur con le sue idee e le sue ragioni, con il suo notevole intelletto che lo sostiene, non sfugge al suo egoismo che mette in gioco altre vite, non solamente quelle che stanno davanti al suo mirino o dietro le loro colpe.
Un film che parla del futuro che è già passato, di una guerra declinata.
Un film ben ripreso, ben recitato. Per nulla assolto dai rischi che si prende. Forse qualche leggerezza, qua e la delle ingenuità, ma anche molto, molto coraggio. Bravissimi come sempre Battiston e Bobulova, ma la sorpresa resta Charlotte Cétaire, semplicemente perfetta.
Un film che mi fa tornare la voglia (che non se ne è mai andata) di tornare al cinema.

[+] lascia un commento a oclockalex »
Sei d'accordo con la recensione di oclockalex?

Ultimi commenti e recensioni di oclockalex:

Dopo la guerra | Indice

2° | oclockalex