Balon

Un film di Pasquale Scimeca. Con Vincenzo Albanese, David Koroma, Yabom Fatmata Kabia, Raffaella Esposito Titolo originale Balon. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 94 min. - Italia 2017. MYMONETRO Balon * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

CONFRONTO TRA BALON E IO CAPITANO Valutazione 5 stelle su cinque

di giovanni di diovanni

Feedback: 6 | altri commenti e recensioni di giovanni di diovanni
giovedì 14 marzo 2024

Sono un professore di liceo e ho visto il film BALON con i miei ragazzi cinque anni fa. All'inizio di quest'anno ho visto il film  IO CAPITANO, e ho notato molte somiglianze tra i due film. Due ragazzi che lasciano la propria terra,( nel film di Scimeca perché costretti da una banda di predoni che saccheggino il loro villaggio,e nel film di Garrone per migliorare la loro vita in Europa.) Ho stima sia per Garrone che per Scimeca, per la loro visione poetica del mondo, e l'unica diversità che ho trovato riguarda la povertèà (dei mezzi economici) del film di Scimeca e la ricchezza (dei mezzi economici) del film di Garrone. Per me BALON è un film epico, asciutto, potente nell'umiltà con cui Scimeca si approccia a uno dei grandi drammi del nostro tempo. Peccato che non si riesca a vedere il film da nessuna parte, perché sarebbe bello, dare la possibilità, soprattutto airagazzi, di poter confrontare le due opere, tra le più importanti e significtive delv nostro tempo
Giovanni Di Giovanni

[+] lascia un commento a giovanni di diovanni »
Sei d'accordo con la recensione di giovanni di diovanni?

Ultimi commenti e recensioni di giovanni di diovanni:

• Balon (commento del 14/03/2024)
Balon | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |