La cura dal benessere

di FlaviaOstani

Feedback: 106 | altri commenti e recensioni di FlaviaOstani
lunedì 23 aprile 2018

Mi chiamo Flavia Ostani.
Ho  visionato  il  film  "La  cura  del  benessere"  in  DVD, avendolo  purtroppo  perduto  al  cinema.
La  vicenda  è  chiarissima  e  tutto  si  dipana  in  modo  lineare  e  avvincente, nella  migliore  tradizione  dell' horror  (v. precisi  riferimenti  a  Dario  Argento - "Suspiria"  e  ai  film  Hammer  con  Christopher  Lee ).
Il  barone  è  il  dottor  Volmer  e  sua  figlia  è  la  giovane  Hannah.
La  "cura"  è  quella  dell' immortalità, ottenuta  distillando  il  sangue  degli  esseri  umani  con  le  anguille  "geneticamente  modificate".
Il  barone, il  cui  oscuro  laboratorio  viene  scoperto  dal  giovane  Lockart  nei  sotterranei  del  castello, alla  fine  "duella"  con  quest' ultimo  nella  migliore  tradizione  dei  film  sui  vampiri  e...  FUGGE  IN  BICICLETTA  con  la  sua  amata  figlia:  infatti, si  è  reincarnato  in  Lockart  e  sarà  UN  OTTIMO, plurisecolare  broker !
Inutile  dire  che  il  barone - dottor  Volmer  è  interpretato  da  un  eccellente  Jason  Isaacs  e  che  nel  film  non  vi  è  nulla  di  "visionario":  piuttosto, chiediamoci  (ulteriore  chiave  di  lettura  del  film)  se  le  molte  "case  di  cura  e  di  benessere"  in  giro  non  celino  la  sperimentazione  sull' essere  umano.

[+] lascia un commento a flaviaostani »
Sei d'accordo con la recensione di FlaviaOstani?

Ultimi commenti e recensioni di FlaviaOstani:

La cura dal benessere | Indice

Emanuele Sacchi