Zootropolis

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Zootropolis   Dvd Zootropolis   Blu-Ray Zootropolis
Un film di Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush. Con Massimo Lopez, Paolo Ruffini, Nicola Savino, Frank Matano, Diego Abatantuono.
Titolo originale Zootopia. Animazione, Ratings: Kids, durata 108 min. - USA 2016. - Walt Disney uscita giovedì 18 febbraio 2016. MYMONETRO Zootropolis * * * - - valutazione media: 3,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bellissimo! Valutazione 5 stelle su cinque

di Neger

Feedback: 330 | altri commenti e recensioni di Neger
domenica 6 marzo 2016

Ho pensato un po' quanto ho letto che 5stelle corrispondono a "film capolavoro"...Può un film Disney, concepito soprattutto per bambini, colpire così fortemente un adulto?!
E' molto strano ma il cartone è una sorta di poliziesco concepito molto finemente! La coniglietta poliziotto riuscirà a dispetto della scarsa credibilità di cui gode alla centrale di polizia a ritrovare la lontra scomparsa? Ebbene sì, Judi farà anche di più, risolverà l'intero caso delle sparizioni multiple di animali, facendosi aiutare da una astuta e simpatica volpe che ha sempre la parola giusta al momento giusto!
Passeranno attraverso mille avvincenti disavventure prima di risolvere il caso ed alla fine essere premiati per l'ottimo lavoro svolto.
Il caso poliziesco finisce qui ma il cartone no, c'è ancora spazio per un finale a lieto fine dove trionfa una quanto mai improbabile profonda amicizia tra la coniglietta e la volpe, una preda ed un predatore, ma non a Zootropolis dove tutto è possibile...anche che un adulto resti incollato al maxi schermo come un bambino!!!

[+] lascia un commento a neger »
Sei d'accordo con la recensione di Neger?

Ultimi commenti e recensioni di Neger:

Zootropolis | Indice

Paola Casella