Zoolander N°2

Acquista su Ibs.it   Dvd Zoolander N°2   Blu-Ray Zoolander N°2
Un film di Ben Stiller. Con Ben Stiller, Owen Wilson, Penélope Cruz, Benedict Cumberbatch, Will Ferrell.
Titolo originale Zoolander 2. Commedia, durata 100 min. - USA 2016. - Universal Pictures uscita giovedì 11 febbraio 2016. MYMONETRO Zoolander N°2 * * - - - valutazione media: 2,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

meno "serio", ma abbastanza divertente Valutazione 2 stelle su cinque

di parieaa

Feedback: 5850 | altri commenti e recensioni di parieaa
lunedì 22 febbraio 2016

Sicuramente rispetto al primo Zoolander, questo è più commerciale e standard, o, se si vuole, meno serioso, con battute molto più terra-terra e gratuite, molto più dirette e meno costruite e mirate a far rifettere sulla futilità ed estreme vuotezza del patinato mondo della moda (alla quale purtroppo l'Italia deve una bella fetta del proprio pil...). Il numero due appare la versione annacquata, eau de toilette e politically correct (a parte alcune eccezioni) del numero uno. Quindi è lecito domandarsi se fosse davvero necessario farlo o no...la risposta probabilmente è no. Detto questo però ,francamente, non comprendo questo eccessivo accanimento in senso negativo. In fin dei conti le trovate molto azzeccate ci sono: la scena di Cumberbatch come Tutto è semplicemente geniale (alla faccia dei gretti che indissero una petizione per non fare uscire il film solo a causa di questa scena), la pubblicità del profumo entrerà nella storia del cinema demenziale, la scena dell'evasione è divertente e su tutte la battuta "e mi chiedi anche percè ho ucciso Bieber?!" è stata decisamente la migliore. Tante le ciliegine sulla torta, una per ogni cameo (e da qua si vede quanto Stiller sia estremamante ben voluto in quel di Hollywood). Certo poi ci sono anche quelle meno azzeccate, con molte (troppe) battute magari utili in altri tipi di film, ma non in questo, eccessivamente volgari o semplicemente fuori contesto. Avrei usato molto di più il personaggio di Mugatu. Personaggio peggiore quello della Cruz (ma non per colpa sua). Insomma niente di eclatante (ma per me non lo fu nemmeno il primo, che comunque resta superiore a questo, sia ben chiaro), ma ci sono commedie decisamente peggiori, che fanno molto meglio (ce ne sono almeno due in sala in questo momento).

[+] lascia un commento a parieaa »
Sei d'accordo con la recensione di parieaa?

Ultimi commenti e recensioni di parieaa:

Vedi tutti i commenti di parieaa »
Zoolander N°2 | Indice

1° | wagny