Your Name.

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Your Name.   Dvd Your Name.   Blu-Ray Your Name.

Kimi no Na wa. Valutazione 5 stelle su cinque

di C.Ronaldo7

Feedback: 1811 | altri commenti e recensioni di C.Ronaldo7
giovedì 26 gennaio 2017

Grande film. Visto al cinema giusto ieri. La pellicola comincia con una comunicazione da parte di Shinkai, autore, animatore e regista . In quello scorcio, Shinkai comunica con gli spettori: si augura che in Italia e nel resto del mondo, durante la visione del film, si provino le stesse emozioni provate in Giappone. Devo essere onesto, mi piacciono gli anime ma non ne conosco molti. Questo film mi ha piacevolmente sorpreso, a dire il vero ha piacevolmente rispettato le attese. Si racconta di due ragazzi, di una storia, di quello che è stato, che è e che sarà. L'autore riesce a tenere incollato lo spettatore fino all'ultimo secondo (e speranzosamente oltre i titoli di coda), c'è spazio per ogni tipo di emozione, meno la rabbia. Il comparto tecnico ed artistico è qualcosa di eccezionale. Non finirò mai di apprezzare l'animazione tradizionale che in buon sostanza si riafferma sul grande schermo con prepotenza, anche grazie a questa pellicola. In un mondo in cui la tecnologia prende piede ed il CGI va ormai per la maggiore, fa piacere vedere, apprezzare e lodare un simile lavoro tecnico ed artistico, non vedevo da anni della animazione tradizionale (anche se si tratta di anime) tanto curata nel dettaglio. Lo stile narrativo lascia spazio a riflessioni personali, riesce a far entrare lo spettatore nel film, grazie alla cura manniacale dell'ambiente e del paesaggio. Un film che da molte soddisfazioni. Se risulta volutamente contorto in qualche punto è solo per arrivarre all'obiettivo: far provare emozioni. Tra l'ottimo ed il capolavoro.

Ps: il mondo degli anime è ricco di goielli, magari chi ha un cultura più profonda conoscerà qualche chicca e può avere una diversa idea di questa pellicola, ma ci tengo a precisare che lo sto paragonando al trend dei migliori animati mainstream. Una spanna sopra.

[+] lascia un commento a c.ronaldo7 »
Sei d'accordo con la recensione di C.Ronaldo7?

Ultimi commenti e recensioni di C.Ronaldo7:

Your Name. | Indice