Warcraft - L'inizio

Acquista su Ibs.it   Dvd Warcraft - L'inizio   Blu-Ray Warcraft - L'inizio
Un film di Duncan Jones. Con Travis Fimmel, Paula Patton, Ben Foster, Dominic Cooper, Toby Kebbell.
Titolo originale Warcraft. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - USA 2016. - Universal Pictures uscita mercoledì 1 giugno 2016. MYMONETRO Warcraft - L'inizio * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Lok'tar o gar! Valutazione 5 stelle su cinque

di Tiki

Feedback: 106 | altri commenti e recensioni di Tiki
venerdì 10 giugno 2016

Forse sarò generoso, ma essendo un GRANDE fan penso che sia il minimo visto i seguenti motivi.
1) Ho apprezzato molto l'easter egg nel film come: la presenza di Grom Malogrido (personaggio molto importante della saga), le bozze dei troll lancia oscura, la comparsa di un murlok e Magni Barbabronzea!
2) Le ambientazioni fedelissime al gioco, ero capace di sapere la località senza nemmeno leggere il sottotitolo.
3) Magia che è magia, era difficile immaginare come poter portare su schermo i poteri di Warcraft, ma Duncan è riuscito nell'impresa!
4) Gli orchi quasi reali, la possenza e la brutalità sono stati rispecchiati in modo spettacolare! (questi sono ORCHI!)
5) Anduin, Durotan, Ogrim, Grom e Gul'dan al massimo della trasposizione!
Mi sono divertito un sacco con Warcraft ( 2 volte al cinema ). Purtroppo non per tutti è così...
Ma chiedetevi una cosa : immaginatevi nel 2016 (Periodo pieno di banale e ridicolo a livello cinematografico) un nuovo fantasy senza che sia ispirato al signore degli anelli, che sorprenda le persone, stupisca i critici e che abbia un cast pieno di pezzi da 90... Gli unici sono Avatar e la saga de "Lo Hobbit" che possono pavoneggiare nel loro genere, ma tolti loro, rimane la desolazione negli ultimi anni. Non dico che Warcraft sia un colossal (La storia della saga lo è di sicuro) ma sicuramente merita un chance per farne una triologia. Perchè ricordo a tutti che il signore degli anelli è un Colossal non solo per il primo film (il quale ha anche un finale molto fastidioso), ma per tutta la trilogia, che ha permesso al pubblico di amarlo e conoscerlo per quello che è oggi! Credo che sia un buon inizio e sono felice che la Blizzard abbia aperto i propri orrizzonti al mondo cinematografico, perchè se avrà successo Warcraft non sarà l'unica saga che ci regalerà al cinema ma ci saranno inverni ed estati in cui attenderemo con fermore Diablo e Starcraft!
In conclusione spero che condividerete il mio semplice ed umile pensiero, ma sappiate che se entrerà in ballo Arthas ci sarà poco da criticare! Già lo vedo, una locandina fredda e congelata con al centro Gelidanima e il titolo: WARCRAFT - Il Trono Di Ghiaccio

[+] lascia un commento a tiki »
Sei d'accordo con la recensione di Tiki?

Ultimi commenti e recensioni di Tiki:

Warcraft - L'inizio | Indice

1° | speedhoven