Voyage of Time - Il cammino della vita

Un film di Terrence Malick. Con Cate Blanchett, Brad Pitt Titolo originale Voyage of Time: Life's Journey. Documentario, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - USA, Germania 2016. - Double Line uscita giovedì 3 marzo 2022. MYMONETRO Voyage of Time - Il cammino della vita * * * 1/2 - valutazione media: 3,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Lo stupore cosmico per la vita e per l''Uomo

di Antonio Montefalcone

Feedback: 23163 | altri commenti e recensioni di Antonio Montefalcone
lunedì 9 maggio 2022

Il documentario di Malick è «Un inno alla natura e alla vita che si propone di forgiare una nuova, ipnotica storia della stessa vita della Terra (mediante la cronologia scientifica dalla nascita delle stelle alla comparsa dell''uomo sul nostro pianeta), cogliendo la magia espressiva del cosmo non facilmente osservabile, ma del quale siamo partecipi in ogni istante della nostra esistenza».
In questa pellicola il senso della meraviglia, il senso della bellezza e del mistero sono accresciuti da ogni immagine, da ogni conoscenza scientifica. Per questo è un''opera accurata sia dal punto di vista delle informazioni fornite, sia da quello legato alla forma, alla tecnica cinematografica, di stupefacente impatto emotivo. E'' un coinvolgente e interessante viaggio, poetico e provocatorio, ricco di domande ancora aperte, che mira a farci meravigliare di come possa essere così ed esserci tutto ciò che è legato all''esistenza del cosmo e della vita. E alla fine di questo stupore per e del viaggio della vita, si arriva alla vita umana e alle persone, l''unico/ultimo fine di questo viaggio. Terrence Malick continua così a celebrare l''Uomo e ne condivide ogni suo atomo con noi spettatori.

[+] lascia un commento a antonio montefalcone »

Ultimi commenti e recensioni di Antonio Montefalcone:

Vedi tutti i commenti di Antonio Montefalcone »
Voyage of Time - Il cammino della vita | Indice

giovedì 3 marzo 2022