USS Indianapolis

Acquista su Ibs.it   Dvd USS Indianapolis   Blu-Ray USS Indianapolis
Un film di Mario Van Peebles. Con Nicolas Cage, Tom Sizemore, Thomas Jane, Matt Lanter.
Titolo originale Uss Indianapolis: Men of Courage. Azione, Ratings: Kids+13, durata 128 min. - USA 2016. - M2 Pictures uscita mercoledì 19 luglio 2017. MYMONETRO USS Indianapolis * * - - - valutazione media: 2,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film pessimo e scorretto. Valutazione 1 stelle su cinque

di paolo baccara

mercoledì 7 agosto 2019

Un film inguardabile ! Non so se sia peggio il film o la recensione . Un cumulo di inesattezze(siluri umani,missili,il numero dei siluri,il numero degli uomini dell'equipaggio ecc.) Molto meglio leggere uno dei molti libri scritti sull'argomento.Vorrei ricordare che il Comandante dell'USS INDIANAPOLIS fu ingiustamente condannato dalla corte marziale(l'unica nella storia della Marina Americana) per salvare il culo dei vari ammiragli comandanti di scrivanie. Fu privato del comando di qualsiasi nave,relagato in un arsenale e perseguitato dai suoi incibi e da numerosi parenti delle vittime,di suicidò credo ,nel 1962. Anni dopo,a seguito di una ricerca di un giovane scolaro sull'argomento Indianapoli,si accese una campagna per stabilire la verità sui fatti che approdò con la completa riabilitazione del comandante,e conseguentemente anche il riconoscimento dell'onore militare.Troppo tardi.
N.B. durante  il processo allaCorte Marziale,testimoniò anche il comandante del sommergibile giapponese,a favore del comandante Mac Vay ribadendo l'impossibilità di sfuggire al siluramento.Ma nessuno incolpò chi permise all'Indianapolis di navigare senza scorta e senza Sonar,finendo per caso,a incrociare il sommergibile giapponese  e non si accorse che un incrociatore pesante mancava all'arrivo da giorni e non si sapeva dove fosse .
I resti dell'USS INDIANAPOLIS sono stati localizzati due anni fa,circa,alla profondità di 5000 metri .

[+] lascia un commento a paolo baccara »
Sei d'accordo con la recensione di paolo baccara?

USS Indianapolis | Indice

Paola Casella