Paradise Beach - Dentro l'incubo

Acquista su Ibs.it   Dvd Paradise Beach - Dentro l'incubo   Blu-Ray Paradise Beach - Dentro l'incubo
Un film di Jaume Collet-Serra. Con Blake Lively, Óscar Jaenada, Sedona Legge, Brett Cullen.
Titolo originale The Shallows. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 87 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedì 25 agosto 2016. MYMONETRO Paradise Beach - Dentro l'incubo * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film che non si salva su niente Valutazione 1 stelle su cinque

di Daminax14

Feedback: 934 | altri commenti e recensioni di Daminax14
martedì 30 agosto 2016

Non ho mai demolito nessun film per rispetto di chi ci lavora, di chi investe tempo e denaro nella creazione di un'opera che ha come obiettivo quella di far commuovere lo spettatore, farlo divertire, ridere fino alle lacrime, urlare dal terrore o semplicemente fargli trascorrere quell'oretta/due in sala, senza fargli pentire di aver investito i suoi soldi. Ebbene, mi devo ricredere. Mi dispiace per tutto il cast che ha lavorato a questo film, ma è senza giri di parole BOCCIATO. Analizziamo pian piano il perché di questa bocciatura. Il film inizia con la protagonista, una giovane americana di nome Nancy, mentre si dirige nella spiaggia in cui la madre amava andare. Rimanendo sola, poiché l'amica la notte prima si ubriaca (salvo poi mandare un messaggino beffardo che la sera stessa sarebbe uscita con un tizio conosciuto li) rimedia un passaggio da un abitante del posto incontrato per caso. Vorrei sottolineare come durante il viaggio , o nell'immediato dopo scusate per questa défaillance, la giovane affermava che non faceva surf durante il tramonto / arrivo della sera. è necessario che vi dica che invece si smentisce e lo fa? Dicevamo, appena arrivata in spiaggia incontra altri due surfisti, con cui passa insieme qualche ora. I due se ne vanno, e Nancy vuole ancora cavalcare qualche onda quando una balena (a 200 metri dalla costa) viene trovata in procinto di morire, tutta insanguinata, il cui sangue è risaputo attira gli squali. Non continuo a narrarvi il seguito perché altrimenti scriverei un libro, ma andiamo ai reali difetti del film: - Nella prima metà del film non accade ASSOLUTAMENTE NIENTE. L'azione, il brivido (i pochi brividi) sono tutti riservati alla seconda parte. Inoltre nei primi minuti in cui incontrerà i due surfisti urlerà in modo fin troppo fastidioso. - Troppe inquadrature discutibili / sbagliate. - Sequenze al rallentatore a dir poco abusate, potevano risparmiarsele. - Non capisco perché mentre Nancy si dirigeva verso le onde, l'inquadratura era sempre al rallentatore ( come detto sopra) ma il respiro diventava cosi insistente. Perché dare cosi importanza? - Alcuni effetti grafici lasciano a desiderare, lo squalo in alcune scene (fatte ovviamente in computer grafica) era troppo irrealistico. - Il fastidio che ho provato mentre Nancy urlava ai due che era presente uno squalo e di allontanarsi e questi rispondevano che li non ce n'erano (salvo poi farsi mangiare) ha toccato le stelle. - Perché delle volte la costa, rispetto allo scoglio sembrava vicinissima e altre volte sembrava a 1 chilometro di distanza? - Perché Nancy chiede a più riprese il nome della spiaggia e nessuno le risponde? Lei dice che lo ha scordato e una mezz'oretta dopo dice che non lo ha saputo : idee chiare ne abbiamo? Un flop assurdo. Il trailer mi era piaciuto molto. Davvero peccato. A tutto da invidiare ad Open Water.

[+] lascia un commento a daminax14 »
Sei d'accordo con la recensione di Daminax14?

Ultimi commenti e recensioni di Daminax14:

Paradise Beach - Dentro l'incubo | Indice