Pets - Vita da animali

Acquista su Ibs.it   Dvd Pets - Vita da animali   Blu-Ray Pets - Vita da animali
Un film di Chris Renaud, Yarrow Cheney. Con Louis C.K., Eric Stonestreet, Kevin Hart, Jenny Slate, Alessandro Cattelan.
Titolo originale The Secret Life of Pets. Animazione, Ratings: Kids, durata 87 min. - USA 2016. - Universal Pictures uscita giovedì 6 ottobre 2016. MYMONETRO Pets - Vita da animali * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Grandi immagini, dialoghi e doppiaggio lacunosi Valutazione 3 stelle su cinque

di Dinomamma

venerdì 7 ottobre 2016

Visto insieme ai miei due bambini di 5 e 8 anni, che naturalmente lo hanno adorato. Io che di film di animazione, con loro e senza, ne ho visti parecchi, ho rimpianto l'ultima volta che eravamo stati in quel cinema a vedere Zootropolis... La carrellata iniziale su New York è da capogiro, una meraviglia di maestria nella computer grafica, poi però arriva la storia vera e propria, e - con tutto il dovuto rispetto - quando i protagonisti aprono bocca... apriti cielo! I dialoghi annaspano, non c'è il mordente che ci si aspetterebbe, e le voci scelte per il doppiaggio sono piatte e poco espressive. Mentre l'animazione scorre rutilante, a tratti isterica (in senso buono) e coinvolge sempre, il racconto zoppica. La scelta di volere a tutti i costi voci italiane che il pubblico conosce "de visu" penalizza attori validissimi (i doppiatori professionisti) che sanno veramente dare vita ai prodigi sempre crescenti del cinema d'animazione. Non sono del mestiere, quindi lo dico da pura spettatrice amante dei bei film. Anche alcune soluzioni nella traduzione dei dialoghi (Ca-Netto che vorrebbe dire?) mi sono sembrate approssimative. Comprerò comunque il dvd per togliermi la curiosità di ascoltare e vedere Pets nella versione in lingua originale. Per ora godiamoci per almeno un annetto l'immancabile pioggia di merchandising :))

[+] lascia un commento a dinomamma »
Sei d'accordo con la recensione di Dinomamma?

dusk82 mercoledì 12 ottobre 2016
ca-netto, è vero!

Condivido la recensione in toto. Ma, in particolare, il riferimento a Ca-netto, abbreviato in "CN", mi era risultato irritante e indigesto già dalla visione del film. Ora, però, perlomeno leggendo la tua recensione ho capito: in originale, il personaggio è doppiato dal mitico Louie CK e con ogni probabilità il gioco di parole era riferito al suo nome.

[+] lascia un commento a dusk82 »
Pets - Vita da animali | Indice

1° | willywillywilly