Ustica

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ustica   Dvd Ustica   Blu-Ray Ustica
Un film di Renzo Martinelli. Con Caterina Murino, Tomas Arana, Marco Leonardi, Lubna Azabal, Enrico Lo Verso.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 106 min. - Italia 2016. - Indipendent Movies uscita giovedì 31 marzo 2016. MYMONETRO Ustica * * 1/2 - - valutazione media: 2,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Martinelli accetta un consiglio: ritirati! Valutazione 1 stelle su cinque

di BastardiSenzaCinema

Feedback: 624 | altri commenti e recensioni di BastardiSenzaCinema
domenica 3 aprile 2016

Ho messo una stellina puramente per pietà!
Ma cosa dobbiamo fare per non vedere più al cinema i film di Martinelli?
Il più grande revisionista storico del nostro cinema contemporaneo ritorna - come solo lui sa fare, nelle sale italiane.
Avendo visto tutti i film di Martinelli conoscevo benissimo la mediocrità di tale autore capace di trasformare storie importanti e budget che molti registi più abili hanno sempre sognato in orrendi e mediocri prodotti dalle confezioni più che imbarazzanti.
Nato da una polemica con la RAI che per una volta ha preso una saggia scelta, questo film propone una quarta ipotesi, che in realtà mescola le teorie precedenti ma questo è marketing, con un cast sulla carta valido, ma nell'effettivo la recitazione rimane di basso livello come il doppiaggio imbarazzante.
La storia è incomprensibile, la vicenda narrata nel film potrebbe essere riassunta in un quarto d'ora.
La fotografia rimane l'unica nota positiva di una pellicola scritta male, con battute a dir poco oscene, come la varietà di parolacce usate che per un film così delicato è come mettere un elefante in una cristalleria, per non parlare della colonna sonora in stile Arcade Games anni '90!
E poi la CGI! Gi aerei sembravano usciti da un vecchio simulatore di volo vecchio stile!
Per non parlare delle contraddizioni nella trama, però è Martinelli e quindi.....
In buona sostanza un errore cinematografico che speriamo segni la fine di questo pseudo regista che ha distrutto delle possibilità importanti e delle storie intriganti rasentando sempre il ridicolo!

[+] lascia un commento a bastardisenzacinema »
Sei d'accordo con la recensione di BastardiSenzaCinema?

Ultimi commenti e recensioni di BastardiSenzaCinema:

Ustica | Indice

2° | bastardisenzacinema