The Hollars

Film 2016 | Commedia +13 105 min.

Regia di John Krasinski. Un film con John Krasinski, Anna Kendrick, Mary Elizabeth Winstead, Charlie Day, Sharlto Copley. Cast completo Genere Commedia - USA, 2016, durata 105 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,08 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Hollars tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento sabato 22 ottobre 2016

L'attore John Krasinski dirige una commedia drammatica che racconta il ritorno a casa di un giovane aspirante artista. Al Box Office Usa The Hollars ha incassato nelle prime 8 settimane di programmazione 997 mila dollari e 46,1 mila dollari nel primo weekend.

The Hollars è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,08/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,16
CONSIGLIATO SÌ
Tre uomini di fronte a un difficile momento di passaggio. La commedia di John Krasinski è modesta ma efficace, grazie alla buona scrittura e al cast indovinato.
Recensione di Marianna Cappi
sabato 22 ottobre 2016
Recensione di Marianna Cappi
sabato 22 ottobre 2016

John aspetta un figlio dalla fidanzata Rebecca, ma deve lasciare temporaneamente sia lei che New York per tornare nella cittadina di provincia da dove proviene, perché sua madre è in ospedale. La diagnosi è grave e la famiglia Hollar si riunisce in attesa dell'operazione. Oltre al padre Don e al fratello Ron, John ritrova anche l'ex fidanzata Stacey, sposata ad un infermiere gelosissimo. Intanto, John entra in crisi anche sul fronte personale, avendo perso ogni fiducia in se stesso e nelle sue capacità creative.
John Krasinki, alla seconda regia, sceglie una commedia che sappia parlare con tono leggero anche di argomenti dolorosi, che sono però esperienza di tutti. Il suo personaggio, e suo omonimo nel film, si colloca perfettamente nell'età di mezzo, tra l'essere figlio e l'essere padre, condizioni entrambe da cui è impossibile fuggire ma anche non lasciarsi sopraffare. La scoperta del film (una volta si sarebbe detto "la morale") è che a nulla serve angosciarsi anzitempo, saremo pronti quando saremo pronti, staremo bene quando staremo bene: a quel punto ce ne renderemo certamente conto, ne avremo una percezione forte e chiara, che caccerà la paura. Suona tautologico e autoevidente? Questo è anche il limite del film nel suo complesso: non avviene, infatti, niente che non si possa prevedere in anticipo e che non sia in linea con il genere (ormai lo si può chiamare così) di riferimento, ovvero la tragicommedia indipendente su una pazza famiglia che deve arrivare al punto di rottura per ritrovarsi saldamente riunita. Eppure, da un lato, questa prevedibilità è movimentata da un dialogo spesso brillante e realmente comico, e, dall'altro lato, si traduce in una modestia che non danneggia il film, mantenendolo piuttosto in una zona media dignitosa, dove c'è equilibrio tra le parti, nonostante l'alternanza senza sosta di scene comiche e controcampi più seri o commoventi.
A caratterizzare The Hollars è anche il discorso di genere: a non resistere alle lacrime, a denunciare la loro totale dipendenza dall'altro sesso, ad eccedere in scenate isteriche, conversazioni fuori luogo e colpi di testa notturni, non sono le donne, come accade in molte commedie: qui sono gli uomini. Protagonisti di questa prova esistenziale, il guado di un passaggio difficile, per ognuno a suo modo, sono i tre maschi Hollar, mentre le due donne si passano il testimone al vertice, alla guida dell'impresa psicologica e affettiva di famiglia. Che il tutto sia affidato ad un cast azzeccato e capace, la maggior parte delle volte, di non finire sopra le righe, è un altro punto di merito.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?

THE HOLLARS disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,09
€4,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 28 marzo 2020
no_data

Grazie

sabato 31 dicembre 2016
g_andrini

E' una bella commedia, sottile nell'ironia. In pratica mette in risalto molti comportamenti "scorretti" tipici della società contemporanea.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati