La quinta onda

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La quinta onda   Dvd La quinta onda   Blu-Ray La quinta onda
Un film di J Blakeson. Con Chloë Grace Moretz, Nick Robinson, Ron Livingston, Maggie Siff, Alex Roe.
Titolo originale The 5th Wave. Fantascienza, durata 112 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedì 4 febbraio 2016. MYMONETRO La quinta onda * 1/2 - - - valutazione media: 1,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La Quinta Noia Valutazione 1 stelle su cinque

di SHINGO TAMAI

Feedback: 47535 | altri commenti e recensioni di SHINGO TAMAI
mercoledì 19 ottobre 2016

I protagonisti sono estremamente giovani, reclute comprese,e questo potrebbe far piacere agli spettatori più giovani.
Quest'onda di freschezza è l'unica degna di nota,le altre descritte nel film sono assolutamente perdibili.
A parte,senza voler svelare la trama ,che l'effetto sorpresa va a farsi benedire nella prima mezz'ora con la scena dei genitori radunati,ma è proprio tutta la sceneggiatura che non entusiasma.
Ci sono degli eventi davvero poco credibili anche per un pubblico giovanile.
Faccio solo un esempio:alle reclute viene richiesto di eliminare un "ospite" con un pulsante rosso,ma è sempre lo stesso!!
Tralasciando errori marchiani,la storia d'amore è tremenda,che lei avrebbe perso l'autobus per un orsacchiotto l'avevamo intuito tutti,ed i soldati bambini non sono più una novità accettabile.
Si fossero almeno degnati di stupirci con effetti speciali, magari l'occhio avrebbe avuto la sua parte, ma non accade neanche questo in un film targato 2016.
A parte l'inequivocabile messaggio che gli alieni ci vogliono fare a pezzi per prenderci il pianeta,non troverete altri contenuti degni di nota.
A tratti inguardabile.

[+] lascia un commento a shingo tamai »
Sei d'accordo con la recensione di SHINGO TAMAI?

Ultimi commenti e recensioni di SHINGO TAMAI:

Vedi tutti i commenti di SHINGO TAMAI »
La quinta onda | Indice

Emanuele Sacchi