Contrattempo

Un film di Oriol Paulo. Con Mario Casas, Ana Wagener, José Coronado, Bárbara Lennie, Francesc Orella.
Titolo originale Contratiempo. Thriller, durata 106 min. - Spagna 2016.

Giustizia si fa beffe di Impunità Valutazione 0 stelle su cinque

di simosani

Feedback: 6 | altri commenti e recensioni di simosani
mercoledì 27 ottobre 2021

Beh, nel finale il vendicatore pare l'alterego buono del Dr. Elliott in "Vestito per uccidere" di Brian De Palma, ma la grandezza di questo film, a mio avviso, oltre che nel gran gioco di suspence e di sviluppi possibili che lascia aperti prima del finale, sta nell'empatia che, un pò vergognosamente, alla fine del film mi sono accorto di aver provato, almeno fino alle ultime sconvolgenti rivelazioni, verso la figura di uno dei personaggi in gioco, forse per l'aspetto fisico, molto anche per l'interpretazione.
Sorprendente è come, in un certo senso, mi sia fidato di quella figura, di quel personaggio, come ne sia stato splendidamente ingannato.
Davvero un bel giallo.
Ah ... a proposito ... attenzione al giallo nel finale ... in fondo i gialli son quasi sempre giochi illusionistici ... o ribaltamenti di punti di vista  ... fino a trovare quello giusto che mette a posto tutti i tasselli del puzzle ...
L'ASSASSINO E' IL RAGAZZO INCIDENTATO RIEMERSO DALL'OSCURITA' O L'AUTISTA DELL'AUTO CHE SOCCORRE I 2 AMANTI ?
Scopritelo ... oppure ... aspettate il "giallo" che nel finale arriverà a ghermire la verità e punire l'Impunità

[+] lascia un commento a simosani »
Sei d'accordo con la recensione di simosani?

Ultimi commenti e recensioni di simosani:

Contrattempo | Indice

1° | stramonio70