Star Trek Beyond

Acquista su Ibs.it   Dvd Star Trek Beyond   Blu-Ray Star Trek Beyond
Un film di Justin Lin. Con Idris Elba, Sofia Boutella, Zoe Saldana, Simon Pegg, Chris Pine.
Titolo originale Star Trek Beyond. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - USA 2016. - Universal Pictures uscita giovedì 21 luglio 2016. MYMONETRO Star Trek Beyond * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un Buon film che accontenta un po' tutti!!! Valutazione 4 stelle su cinque

di IlGalante

mercoledì 27 luglio 2016

Anch'io, come un altro recensore del pubblico, ho trovato 3 stelle un voto un po' tirato e 4 un voto un pochino generoso.
Quindi : 4 stelle come voto per incoraggiare !!!

Star Trek Beyond è certamente un film che porta la firma di  Justin Lin e Simon Pegg, che traspare rispettivamente nelle scene d'azioni "pirotecniche" e dal marcato umorismo, un film che con tutti i suoi difetti alla fine riesce a funzionare bene.

Un film che intrattiene piacevolmente sia il Fan che lo spettatore casuale (che non conosce minimamente Star Trek).

Il fan non ossessionato dal sacrileggio del Reboot di JJ  troverà in   Star Trek Beyond un film che certamente dimostra di rispettare e comprendere Star Trek più dei due redecessori, certamente un deciso passo in avanti.

I difetti certo non mancano nella trama, ma non compromettono l'esperienza, ovviamente  credo (personalmente) che i fan come me avrebbero gradito non poco un lavoro più accurato\attento, ma l'appassionato di film di fantascienza con una decisa propensione alla azione probabilmente nemmeno noterà queste leggerezze nella sceneggiatura.
Non posso negare da fan che avrei desiderato che il regista avesse lasciato più spazio alla componente drammatica ed emotiva di certi eventi, che sono stati purtroppo un po' sacrificati dalla chiave di narrazione ( per noi fan) troppo "Spettacolare".

Da Fan avrei voluto che Justin Lin avvesse creduto di più nella sua capacità di diriggere scene drammatiche senza che esse venissero soffocate dalla Spettacolarità, ma con tutte le sue probabilmente innegabili pecche, resta

Un Buon film che accontenta un po' tutti!!!

[+] lascia un commento a ilgalante »
Sei d'accordo con la recensione di IlGalante?

antonio montefalcone venerdì 5 agosto 2016
un godibile e piacevole momento di intrattenimento

“Star Trek Beyond” è il primo film del reboot della serie a non essere diretto da J.J. Abrams. Questo terzo episodio è stato pensato per stabilizzare la saga ed è priva di antefatti di particolare rilievo. Il primo atto è interessante, poi gran parte dell’opera diventa una macro-sequenza action che scorre veloce fino ai titoli di coda (per larghi tratti si viene disorientati da inutili movimenti di macchina e sopraffatti da un vacuo bombardamento di immagini), che rischia di non coinvolgere più lo spettatore. La struttura rimanda alle puntate della serie originaria e classica, con alcuni tratti visionari (su tutti la resa dei conti in assenza di gravità, che sembra un quadro di Escher). [+]

[+] lascia un commento a antonio montefalcone »
Star Trek Beyond | Indice

Emanuele Sacchi