Quo Vado?

Acquista su Ibs.it   Dvd Quo Vado?   Blu-Ray Quo Vado?

Bah...

di Elia72

lunedì 1 febbraio 2016

Non entro nel merito del tuo parere sul film, può piacere o meno è personale e vanno accettate tutte le critiche, ma....almeno sapere di cosa si sta parlando.Estrapolo dalla tua recensione:" Io ne ho abbastanza di chi per ridere o piangere tratteggia l'italiano medio come, se non camorrista o maffioso, comunque dipendente da queste organizzazioni criminali ed il resto dell'Europa, come civile e progredita, poi però le stragi le fanno anche a Duisburg".Forse l'ho interpretata male io, in tal caso me ne scuso, ma....lo sai chi furono gli autori di quella strage in Germania? Ndranghetisti affiliati alle 'ndrine dei Nirta e degli Strangio, contro la 'Ndrina dei Pelle-Vottari. Quindi, le loro magagne le hanno eccome, ad esempio il razzismo/nazismo in Germania e Svezia, ma diciamo che non hai preso l'esempio più azzeccato per dar contro alla presunta civiltà degli altri paesi europei.

[+] lascia un commento a elia72 »
mauro giovedì 4 febbraio 2016
certo che lo so!

Ma è proprio quel motivo che rende internazionale il sistema mafioso, dimostra pienamente ed inequivocabilmente e se hai dei dubbi studia la storia della mafia, dalla mano nera ai giorni nostri. Ti pare che possa esistere un radicamento in un terreno non fertile? Sai chi era Mickey Cohen?, sai che tutti i più grandi mafiosi avevano al soldo tutta la classe politica dirigente americana, quindi non prettamente di provenienza siciliana e limitrofa. Una organizzazione criminale come quella che ha prodotto la strage a Duisburg, ha bisogno di trovare appoggi nel tessuto politico, amministrativo del territtroio, penso che sia chiara questa cosa, non è una banda di 4 idioti che regolano un conto da far west. [+]

[+] lascia un commento a mauro »
elia72 lunedì 8 febbraio 2016
ora ho capito.

Ok, ora ho capito il senso della frase della tua recensione. Non volevo offendere e mi spiace se l'hai interpretata come tale.

[+] lascia un commento a elia72 »
Quo Vado? | Indice

1° | giulio