Quo Vado?

Acquista su Ibs.it   Dvd Quo Vado?   Blu-Ray Quo Vado?

semplicemente un buon film! Valutazione 3 stelle su cinque

di ScheMa

Feedback: 109 | altri commenti e recensioni di ScheMa
lunedì 11 gennaio 2016

...spinto all'inverosimile… un successo pilotato al massimo, basta vedere in quante sale è uscito (operazione di marketing ben riuscita) la gente corre a riempire le sale, tutti ne parlano nel bene o nel male…

il film è semplice dalla trama simpatica e ironica… si ride sui luoghi comuni e sulle mezze verità all'italiana… si passa un ora e mezza in allegria.

Il punto forza del film? Non è volgare e non è demenziale, anzi se uno vuole può anche riflettere su… su un Italia con il culo attaccato alla sedia e i cervelli in fuga, un Italia dove o hai ganci in politica o non vai da nessuna parte… un Italia dove ricevere delle intimidazioni mafiose è normale… Non è un film capolavoro! E' semplicemente un film!

Zalone è bravo e non starei a fare tanti paragoni (come molti fanno) esaltando ancora una volta i mostri sacri del passato come Totò, Sordì ecc ecc… siamo nel 2016 Zalone parla la lingua del 2016 (bella o brutta che sia)… su questo forum tutti a dargli contro, ma magari tra 30 anni saremo tutti li a dire “ah Zalone quello si che era un grande del cinema”. “Chi disprezza compra” recita il detto.

Sulla questione livello culturale, ognuno scelga quello che preferisce… senza denigrare gli altri. La cultura c'è, esiste, basta cercarla... promuoverla e non imporla..Sono il primo a dire che spesso mancano film di spessore nelle sale, e che molti film meriterebbero più spazio e non solo qualche piccola sala per cultori…

Credo che per alcuni “cinefili” e non, tutto quello che ho scritto suona come una bestemmia in chiesa, ma prima di scrivere certi commenti

1. guardate il film

2. se potete non entrate già con la molletta sul naso per darvi un aria intellettuale

3. fatevela una risata ogni tanto...

[+] lascia un commento a schema »
Sei d'accordo con la recensione di ScheMa?

Ultimi commenti e recensioni di ScheMa:

Quo Vado? | Indice

Paola Casella