Quo Vado?

Acquista su Ibs.it   Dvd Quo Vado?   Blu-Ray Quo Vado?

Nevica sul bagnato Valutazione 0 stelle su cinque

di Rescart

Feedback: 8315 | altri commenti e recensioni di Rescart
martedì 5 gennaio 2016

Dei quattro film di Checco nazionale, questo è l’unico che non ho visto. Premessa necessaria per giustificare l’assenza di un giudizio, ovvero numero di stelline, da parte mia. La trama è quella che è, il tema scottante è trattato con l’ironia che tutti si aspettano. Insomma niente di nuovo sotto il sole con o senza catinelle di Luca Pasquale Medici, alias Checco Zalone. Anche il regista non cambia e questo forse è un errore per un attore che promette di essere, almeno stando agli incassi, paragonabile al fenomeno Adam Sandler negli States. Con una differenza: quest’ultimo ha il coraggio di farsi anche dirigere da più registi e mettere da parte le esigenze di cassetta senza rinunciare alla vena comica. Come nel caso della direzione affidata a Judd Apatow in Funny People. Avrà lo stesso coraggio il comico di Zelig che ha sfondato anche sul grande schermo? Per ora, volendo parafrasare il titolo del suo primo film cult, piove sul bagnato. Il sospetto è che Zalone abbia coraggio da vendere quando si tratta di cambiare attori, meno quando si tratta di cambiare regista. Simbiosi o legame a doppio filo all’italiana, visto che l’amicizia con Nunziante è di lunga data e risale ai tempi di Tele Norba? Nel secondo caso si tratterebbe di un vizietto radicato nel comico pugliese, che finora ha saputo mettere alla berlina molti dei vizi degli italiani, meno quello dei politici. Mi riferisco al film precedente in cui passava in rassegna le varie figure professionali all’italiana. Allora mancava quella del posto fisso, quasi esaltato nel personaggio della moglie. Lacuna colmata con questo film. Ma di vizio ne manca evidentemente ancora uno, il suo, ovvero quella del comico che non sa rinunciare a sbancare il botteghino. Così almeno sinora.

[+] lascia un commento a rescart »
Sei d'accordo con la recensione di Rescart?

marezia martedì 5 gennaio 2016
che cosa c'entra ora adam sandler?

Ma Lei si è reso conto del livello di SAGACIA che dimostra Zalone quando fa il verso a tutto il parterre musicale e non solo - vedi Vendola? Non sono imitazioni, NO. Sono dissacrazioni volte a mettere in evidenza, tutto sommato, la non unicità dei tanti miti contemporanei nostrani e, nel caso di Vendola, l'artificiosità del soggetto. Altro che Sadler! Quanto poi alla figura del regista, perché dovrebbe fare diversamente? Il dubbio... ma che dubbio! Il dubbio ce l'ha solo Lei! Taccia, per favore. P.S. Sandler! Ahaha!

[+] lascia un commento a marezia »
rescart sabato 9 gennaio 2016
wow!

La prima volta che qualcuno risponde a un mio commento! Allora forse sono anch'io sulla buona strada per diventare un fenomeno mediatico come Zalone. Comunque preferisco sempre Sandler. Ps: la prossima volta le consiglio di modificare il post, non fare finta di essersi accorta della storpiatura del nome di un grande comico, che forse solo a lei o ad altri come lei dà tristezza.

[+] lascia un commento a rescart »

Ultimi commenti e recensioni di Rescart:

Vedi tutti i commenti di Rescart »
Quo Vado? | Indice

Paola Casella