Quo Vado?

Acquista su Ibs.it   Dvd Quo Vado?   Blu-Ray Quo Vado?

Mediamente mediocre... Valutazione 1 stelle su cinque

di Alexcold83

Feedback: 1906 | altri commenti e recensioni di Alexcold83
domenica 3 gennaio 2016

La scarsa qualità dei film commedia di quest'anno (il 2015 in questo senso è da dimenticare), la scarsissima controprogrammazione e la feroce pressione pubblicitaria targata mediaset ha contribuito a creare il clima da "l'evento imperdibile dell'anno", con una "allucinazione collettiva" che vede Zalone il nuovo messia della risata "a prescindere". Scontato descrivere il film come "mediamente mediocre" (d'altronde già nel primo film il personaggio di Zalone, sempre quello e sempre uguale, veniva chiaramente definito in tal modo), scontato sottolineare la trama da barzelletta e le battute "ignorantissime" (di quelle che su facebook le varie pagine "tirano dietro"), scontato sottolineare come quest'anno non sono stati proposti neanche 2-3 minuti di trailer "vero" per nascondere il più possibile la reale natura del film (altro atto scorrettissimo e che, per rispetto dello spettatore, non andrebbe mai fatto), scontato sottolineare che le battute siano quasi inutili perchè a fare il lavoro "sporco" sono la faccia e il parlato sincopato del Medici, giunto ormai praticamente a sfottere se stesso più del personaggio da cui voleva trarre imitazione. E' il piacere stesso dell'essere partecipi al "fenomeno del momento" a portare, se non alla risata, quantomeno ad una smorfia alla Joker. Questi ormai non sono più film veri e propri, ma dei "one man show" di 90 minuti dove vari comprimari sostengono i deliri del protagonista in sketch stile "Inside Amy Schumer" fino al finale rapido e scontato. Gli incassi elevatissimi ottenuti in pochissimi giorni dovrebbero far riflettere un minimo sulla reale situazione economica di questo paese dove la crisi c'è ma stranamente quando mediaset chiama i portafogli volano per aria. Per il resto bisogna attendere ancora qualche anno e qualche film, il "fenomeno" Zalone passerà cosi come è ormai remoto il fenomeno cinepanettone, cioè quando tutti si renderanno conto che l'evento "dose" propinato abilmente ogni due anni è la replica della replica della replica della replica della replica al cubo del primo film che ha fatto grande successo un 'anta anni fa...

[+] lascia un commento a alexcold83 »
Sei d'accordo con la recensione di Alexcold83?

marezia domenica 3 gennaio 2016
ognuno a casa sua fa quello che vuole

Il trailer non dovrebbe nemmeno esistere perché, quasi sempre, è un bluff. Meglio "sfottere" il pubblico fin da subito. Ha fatto bene, secondo me.

[+] lascia un commento a marezia »
american@ mercoledì 6 gennaio 2016
beh...insomma....

paragonare Zalone con i "cinepanettoni", francamente lo trovo eccessivo. Io personalmente ho da sempre detestato i films di questo genere natalizio e posso dire con grande orgoglio di non averne MAI visto alcuno. Persino quando li passano in tv, cambio immediatasmente canale con un profondo senso di nausea. I primi 3 films di Zalone mi sono piaciuti, nel senso che mi hanno fatto divertire. Il quarto ed ultimo, francamente l'ho trovato più maturo....ironico a 360°. In fondo il film prende in giro gli atavici vizi italiani ma anche i falsi perbenisti di paesi sicuramente più "civili" del nostro ma non scevri di ben altre problematiche. Un buonismo sincero nel finale, l'ho trovato gradevole e sicuramente NON sdolcinato. [+]

[+] lascia un commento a american@ »
sgorgy r lunedì 15 febbraio 2016
mediocre mediocre

Semplicemente in due parole questo suo commento: MEDIOCRE MEDIOCRE (e forse non visto apoliticamente!)

[+] lascia un commento a sgorgy r »

Ultimi commenti e recensioni di Alexcold83:

Quo Vado? | Indice