Ozzy - Cucciolo Coraggioso

Acquista su Ibs.it   Dvd Ozzy - Cucciolo Coraggioso   Blu-Ray Ozzy - Cucciolo Coraggioso

Semplice, ma d'effetto Valutazione 3 stelle su cinque

di Gennaro

Feedback: 3487 | altri commenti e recensioni di Gennaro
domenica 19 maggio 2019

Qualcosa di originale. Queste sono state le mie parole dopo aver guardato questo film.
La trama parla di un beagle di nome Ozzy che a causa di un viaggio di lavoro, viene lasciato dai suoi padroni in una SPA per cani. In realtà è un carcere e il direttore è un truffatore.
All'interno di questo carcere ci sono delle idee originali e dei colpi di scena. La trama si basa sulle vite dei carcerati adatte per cani. Sport, lavori, piani di evasione e altre caratteristiche tipiche. Un tipo di narrazione geniale in cui mi ha ricordato la Pixar. Animazione particolare e personaggi interessanti. Ozzy mi ricorda Roodney di Roborts. Il beagle è sempre alla ricerca di una soluzione sicura e priva di violenza.
Hotdog, un bassotto, con degli occhiali che sembra un Minion, sfrutta l'arte della fuga per provare ad evadere.
Un cane di cui non ricordo il nome, è un pelosone che non parla mai. E' quello più comico del gruppo come accadeva come Spike di Alla ricerca della Valle Incantata.
Scheggia, il cane più anziano che sembra solo vecchio e bacucco, ma ha una particolarità quella di non essere per niente fastidioso. Rispetto agli altri tre, è quello più difficile da capire.
Altri due personaggi che mi sono piaciuti molto sono il Chihuahua boss con una voce profonda e un Beethoven antagonista veramente così e quasi spaventoso.
Ma in tutto questo, manca qualcosa. E questo qualcosa è che le potenzialità non vengono sfruttate al 100%. Magari alla fine sono io che chiedevo troppo, anche se lo sviluppo si poteva estendere in maniera impressionante. Sono rimasto comunque soddisfatto, il finale mi ha fatto scendere una lacrima e la mini trama nei titoli di coda mi è piaciuta tanto.

[+] lascia un commento a gennaro »
Sei d'accordo con la recensione di Gennaro?

Ultimi commenti e recensioni di Gennaro:

Vedi tutti i commenti di Gennaro »
Ozzy - Cucciolo Coraggioso | Indice

giovedì 2 marzo 2017