On Air - Storia di un successo

Acquista su Ibs.it   Dvd On Air - Storia di un successo   Blu-Ray On Air - Storia di un successo

Piacerà ai fans Valutazione 2 stelle su cinque

di djspesso

Feedback: 816 | altri commenti e recensioni di djspesso
domenica 10 aprile 2016

La trama richiama quella del primo libro del noto Dj, nel quale racconta cio che lo ha portato ad essere cio che è oggi, mostrando i suoi amori, i suoierrori, i suoi incontri e le sue avventure e gli avvenimenti che lo hanno aiutato a crescere non solo umanamente ma anche professionalmente.Il problema, è che c'è una vera e propria trama, ma è piu' il racconto di tanti aneddoti.
Durante il racconto molti dei colleghi e amici intervengono impersonando se stessi o altri personaggi;E' divertente il fatto che Marco, in piu' occasioni rompa la quarta parete (se non erro si dice cosi) rivolgendosi direttamente a noi spettatori,e in alcune occasioni mostrandoci addirittura il dietro le quinte.
Il problema è che queste interruzioni, se da un lato sono simpatiche , dall'altro sono inutili alla trama e sembrano messe li unicamente per stupire ma tendono a far perdere un po' il filo di una trama: Senza rivelarvi nulla della trama, ad un certo punto Marco iniza ad entrare ed uscire dalla scena, ma questo non da spessore a cio di cui si sta parlando, non aiuta lo sviluppo della trmaa e non fa cosi ridere .. fa semplicemente stupire, se vogliamo fa sorridere ma soprattutto fa perdere il filo.
Parliamo degli i intermezzi, bella la grafica, originali ed evocativi  ma in alcune occasioni sono troppo lunghi.
Per quanto riguarda gli attori, che dire, bravissmi quelli famosi (come Mazzocca o Giannini) ma era difficile avere dubbi in proposito, inaspettato e molto naturale Mazzoi, bravo e simpatico Tacconelli, mentre sinceramente non ho apprezzato Giulio Greco nel ruolo del giovane Marco, per carita' molto somigliante e "scazzato" quanto basta ma poco credibile nella recitazione.
Per concludere devo dare 3 giudizi diversi:
AI FANS sicuramente piacera' vedere  i propri "amici" sul grande schermo  e sicuramente perdoneranno qualce imperfezione  (giudizio 4 stelle)
CHI NON SEGUE MAZZOLI E LO ZOO a mio avviso non apprezzera' questo film (giudizio 1 stella)
IL MIO GIUIDIZIO: film onesto, "simpatico", e molto ben fatto per essere "casalingo": vale la pena aspettare e vederlo in tv (giudizio: 2 stelle)

[+] lascia un commento a djspesso »
Sei d'accordo con la recensione di djspesso?

Ultimi commenti e recensioni di djspesso:

On Air - Storia di un successo | Indice

Paola Casella