Money Monster - L'altra faccia del denaro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Money Monster - L'altra faccia del denaro   Dvd Money Monster - L'altra faccia del denaro   Blu-Ray Money Monster - L'altra faccia del denaro

Un film di intrattenimento Valutazione 3 stelle su cinque

di Mario Nitti

Feedback: 9875 | altri commenti e recensioni di Mario Nitti
sabato 14 maggio 2016

Lee Gates (George Clooney) conduce una trasmissione sugli investimenti di borsa diretta da Patty Fenn (Julia Roberts). Il programma è una vera “americanata” con balletti di cattivo gusto, slogan e immagini ad effetto: nulla di davvero serio, fino a quando Kyle Budwell, un giovane investitore che ha perso tutto i suoi risparmi seguendo un consiglio sbagliato di Lee, fa irruzione nello studio e, dopo averlo minacciato con una pistola, fa indossare al conduttore un giubbotto esplosivo.
Il film, diretto da Jodie Foster, nella prima parte ha ritmo, diverte e il tempo in sala vola. Nella seconda, quando si deve arrivare alle conclusioni, si perde un po’ e più di un passaggio non è così credibile, ma 100 minuti sono passati leggeri e piacevoli, quindi uscendo non ci si lamenta. Per certi versi uno strano film. Avrebbe potuto essere sull’immoralità della borsa, sui meccanismi incomprensibili dell’economia, sui media e la loro influenza sugli spettatori, sulla spettacolarizzazione delle notizie e altro ancora; tutti i temi sono lì, sullo schermo, ma nessuno viene seriamente messo a fuoco e così il film resta solo una buona forma di intrattenimento.

[+] lascia un commento a mario nitti »
Sei d'accordo con la recensione di Mario Nitti?

Ultimi commenti e recensioni di Mario Nitti:

Vedi tutti i commenti di Mario Nitti »
Money Monster - L'altra faccia del denaro | Indice

1° | andrea giostra