L'abbiamo fatta grossa

Acquista su Ibs.it   Dvd L'abbiamo fatta grossa   Blu-Ray L'abbiamo fatta grossa

Commedia che si regge sui suoi due protagonisti Valutazione 3 stelle su cinque

di Filippo Catani

Feedback: 82858 | altri commenti e recensioni di Filippo Catani
mercoledì 14 settembre 2016

Un improbabile attore di teatro si rivolge ad un altrettanto improbabile investigatore privato affinchè raccolga prove sul nuovo compagno della ex moglie. Le cose però prenderanno una piega tragicomica.
La trama se vogliamo è molto semplice e piuttosto lineare seppur con un apprezzabile finale. Il tutto si regge sulla gradevole ed ironica caratterizzazione dei due protagonisti. Verdone che è un investigatore privato che si diletta a scrivere improbabili racconti di spionaggio o thriller. Albanese è un aspirante attore in crisi per l'abbandono della moglie e che praticamente recita costantemente in tutti i momenti della vita con una impostazione comica. Ecco diciamo che il gusto del film sta tutto nel vedere all'opera questa coppia che si rivela affiatata e ci permette di staccare (ma non troppo) la spina dai nostri impegni quotidiani per poco meno di un paio d'ore e già non è poco.

[+] lascia un commento a filippo catani »
Sei d'accordo con la recensione di Filippo Catani?

Ultimi commenti e recensioni di Filippo Catani:

Vedi tutti i commenti di Filippo Catani »
L'abbiamo fatta grossa | Indice

Paola Casella