La vita possibile

Acquista su Ibs.it   Dvd La vita possibile   Blu-Ray La vita possibile

Libera di vivere una Vita possibile Valutazione 5 stelle su cinque

di Libera Di Vivere

sabato 24 settembre 2016

Sono Sonia Di Giuseppe una Donna che ha subito violenza fisica,psicologica e sessuale per 26 anni,sono LIBERA  da circa 3 anni e lotto ogni giorno per riprendermi la mia vita.Ho avuto l'onore di raccontare la mia brutta storia al regista Ivano De Matteo per poter comprendere meglio un tema molto delicato come la violenza. Ho visto il film e credetemi avevo i brividi perchè  mi sono rivista in tutto e per tutto in Anna la protagonista del film.Il coraggio di dire BASTA alle tante violenze, le sue difficoltà nel riprendersi la vita, le problematiche del figlio,la forza di continuare a lottare nonostante le mille difficoltà e.....la determinazione nel NON tornare MAI piû indietro e, proseguire per raggiungere la sua felicità anche per il bene di suo figlio. Tutto ciò che è descritto MERAVIGLIOSAMENTE nel film è ciò che ho vissuto ed è ciò che sto ancora vivendo purtroppo,le difficoltà nel trovare un lavoro ma soprattutto vedere mio figlio soffrire ancora dopo 3 anni. Il regista ha descritto alla perfezione lo stato d'animo di una Donna maltrattata,le sue perplessità di fronte ad un Uomo che,vuole solo aiutarla ma lei ha quella paura di avvicinarsi,paura di subire ancora.
Si subisce per paura,si subisce per nascondere un padre violento al proprio figlio,si subisce fino a morire dentro e,quando arrivi a toccare il fondo e decidi di dire BASTA,sai solo che potrai morire ma LOTTI per poter dare una VITA POSSIBILE prima a tuo figlio e poi a te stessa.
Sono sicura che questo film darà la FORZA  a tante Donne di dire BASTA,darà loro quel coraggio di riprendersi la propria vita,perchè se subiscono ancora è solo per paura del dopo,per paura di essere lasciate sole,per paura di non essere comprese..............guardando questo film avranno la certezza che..........."La vita possibile" c'è anche per loro basta crederci e NON MOLLARE MAI!!!
Grazie Ivano per la sensibilità che hai messo in questo film,  tralasciando le violenze che una Donna troppo spesso ancora subisce e,di aver descritto  alla perfezione una realtà che ancora in molti non conoscono,quella del dopo violenza. GRAZIE di cuore da me e da tutte quelle persone che lottano ogni giorno per avere una Vita degna di essere vissuta.
Un bacio Sonia ♥

[+] lascia un commento a libera di vivere »
Sei d'accordo con la recensione di Libera Di Vivere?

La vita possibile | Indice

Paola Casella