Inferno

Troppo poco curata la trama e gli enigmi Valutazione 3 stelle su cinque

di Sora97

Feedback: 300 | altri commenti e recensioni di Sora97
martedì 12 settembre 2017

Inferno è un film che può essere visto in maniera diversa a seconda di chi lo guarda:

Risulterà scontato e anche deludente per coloro che hanno già letto il libro, e che quindi sono appassionati del genere, della serie e della narrazione di Dan Brown, principalmente perché non si può condensare un libro di quelle dimensioni in 2 ore di film senza perdere qualcosa per strada;

Dal punto di vista di chi ha scelto di vedere il film in sé per passare una serata tranquilla invece ci può stare, gli enigmi e la costante fuga lasceranno una certa curiosità nello spettatore senza mettere troppa tensione o incertezza nel finale, e i colpi di scena manterranno L'attenzione centrata sugli sviluppi veri della trama;

Per chi invece ha visto gli altri 2 film ("Il codice Da Vinci" e "Angeli e demoni") e ha quindi un paragone con cui confrontare il film allora consiglio di non avere troppe aspettative, perché questo film, pur restando in tema, è molto diverso dalle atmosfere del primo e dal senso di mistero che lo circondava, si avvicina di più al secondo film nella tipologia "trova la bomba prima che sia troppo tardi", ma non c'è più nulla di mistico e gli indovinelli del passato (motivo per cui Langdon è lì) non sono altro che il gioco di un miliardario psicopatico, mentre il protagonista viene braccato e incanalato da potenti agenzie di ogni tipo. Insomma questo film non regge il confronto e sembra molto più finto dei primi 2 pur essendo potenzialmente il più realistico e attuale (o forse è proprio questo che lo rende meno bello). Conclusione un po' affrettata e non tutto si incastra alla perfezione, durante tutto il film senti che c'è qualcosa che non va e solo quando senti la colonna sonora durante i titoli di coda capisci cos'è: Ti è venuta voglia di rivedere Il codice Da Vinci.

[+] lascia un commento a sora97 »
Sei d'accordo con la recensione di Sora97?

Ultimi commenti e recensioni di Sora97:

Inferno | Indice