Due

Penetrare Valutazione 4 stelle su cinque

di Marcom99

Feedback: 200 | altri commenti e recensioni di Marcom99
mercoledì 14 settembre 2016

Uno spazio tra sogno e realtà, a metà tra un bel sogno e un incubo: Kim Rossi Stuard in Tommaso sa spaziare con abilità tra i generi: la commedia, il dramma psicologico e l'horror si miscelano in maniera perfetta.
All'inizio il film ci inganna: un inizio scialbo e che fa presagire un film piatto eprivo di fantasia ma poi, tutto cambia, si evolve a poco a poco, come un bocciolo che si apre e mostra il fiore. Accompagniamo Tommaso nelle sue avventure, sebbene egli non si faccia penetrare dagli spettatori, la telecamera ci mostra primi e primissimi piani e particolari dei corpi, come se li volesse penetrare, una tecnica mai angosciante ma profondamente profonda.
Il viaggio di Tommaso minuto dopo minuto diventa un viaggio all'insegna del dare il giusto peso alla propria infanzia, un viaggio tra impulsi interni ed esterni tra gesti e sogni.
Un film da vedere e gustare.

[+] lascia un commento a marcom99 »
Sei d'accordo con la recensione di Marcom99?

Ultimi commenti e recensioni di Marcom99:

• Due (recensione del 15/09/2016)
Due | Indice

2° | mattiabertaina