Scappa - Get Out

Dal Paradiso all'Inferno

di FabioTramell

Feedback: 10 | altri commenti e recensioni di FabioTramell
lunedì 19 marzo 2018

E' una rarità vedere alle nomination degli Academy Awards una pellicola horror, e i meriti ci sono senzaltro per originalità.
Il film è molto scorrevole perchè fa aumentare la suspance dello spettatore pian piano che i minuti avanzano, come ogni buon thriller che si rispetti.

Attenzione a quello che scrivo ora [SPOILER]
Qui il protagonista assieme allo spettatore del film, conosce una nuova realtà, quella che dovrebbe essere la sua nuova famiglia.
Lui è un fotografo di colore fidanzato con una bellissima ragazza bianca molto ricca di famiglia, dopo un po che la relazione va avanti, lei decide di presentarlo ai suoi genitori nella loro lussuosa tenuta.
Durante il viaggio in macchina, lui chiede con non poco imbarazzo se lei aveva avvertito i suoi genitori che il fidanzato di sua figlia era un ragazzo di colore.. La sua fidanzata risponde tranquillamente di no, dicendo che i suoi genitori sono persone molto aperte e non avuto problemi anzi..
Arrivati alla tenuta, si presenta ai genitori della ragazza che lo accolgono con caloroso entusiasmo, tanto che lui oltre a esserne particolarmente felice mostra un lieve imbarazzo per l'esagerazione.
Il padre gli mostra la casa e durante il giro, nota che la servitù è formata tutta da persone di colore che lo guardano con sguardo arcigno, cosa che gli aumenta il disagio.
Quello che peggiora le cose in un momento abbastanza delicato, è l'arrivo del fratello della sua ragazza, che si rivela un tipo molto aggressivo e durante la cena dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo, tenta di sfidarlo più volte con discorsi che si dice che la razza nera sia più forte di quella bianca, e ancora peggio viene a sapere che in quel weekend ci sarebbe stato un party famigliare con tutti i parenti della ragazza.
Durante la notte e al party succederanno molte cose che trasformeranno quello che doveva essere un radioso fine settimana, ad un vero e proprio incubo, e la sua unica ancora di salvezza è legata al suo amico che da casa continua a consigliarli di andarsene (il ruolo del suo amico è importante perchè spacca il clima horror con della parti comiche restando sempre nel clima di tensione)comunque, l'unica azione di salvezza per il nostro amico fotografo è "GET OUT" e di corsa anche!

[+] lascia un commento a fabiotramell »

Ultimi commenti e recensioni di FabioTramell:

• Loro 1 (recensione del 01/05/2018)
Scappa - Get Out | Indice

1° | laurence316