Fräulein - Una fiaba d'inverno

Acquista su Ibs.it   Dvd Fräulein - Una fiaba d'inverno   Blu-Ray Fräulein - Una fiaba d'inverno
Un film di Caterina Carone. Con Christian De Sica, Lucia Mascino, Therese Hämer, Irina Wrona.
Titolo originale Fräulein: una fiaba d'inverno. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2016. - Videa uscita giovedì 26 maggio 2016. MYMONETRO Fräulein - Una fiaba d'inverno * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La tempesta solare che tutti aspettiamo Valutazione 5 stelle su cinque

di Costanza Doria

martedì 24 maggio 2016

Difficile dire se si tratti più di una commedia o di una fiaba (forse è qualcosa di più di una commedia o di una fiaba) Fraulein ci porta nelle montagne fatate del Sud Tirolo,nel mondo quotidiano della 'signorina', donna dal carattere duro e fare da maschiaccio, costellato di personaggi insoliti, amiche vanitose che tentano invano di darle un tocco di femminilità, anziani 'in agguato' incuriositi dalla sua vita riservata, un buffo postino innamorato, un'adorabile gallina grassa. Ed ecco che la tempesta solare porta scompiglio e conduce alla porta del suo albergo un piacevolissimo De Sica (finalmente lontano dai soliti 'Vacanze di Natale' &Co), personaggio allegro ma con i suoi piccoli segreti. Le due storie si intrecciano e le vite dei due protagonisti cambiano. E' un po' la tempesta solare che tutti prima o poi aspettiamo nelle nostre vite.
Assolutamente consigliato.

[+] lascia un commento a costanza doria »
Sei d'accordo con la recensione di Costanza Doria?

Fräulein - Una fiaba d'inverno | Indice

Paola Casella