Animali fantastici e dove trovarli

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Animali fantastici e dove trovarli   Dvd Animali fantastici e dove trovarli   Blu-Ray Animali fantastici e dove trovarli
Un film di David Yates. Con Ezra Miller, Carmen Ejogo, Jason Newell, Jenn Murray, Peter Breitmayer.
Titolo originale Fantastic Beasts and Where To Find Them. Fantasy, Ratings: Kids+13, durata 133 min. - Gran Bretagna, USA, Palestina 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedì 17 novembre 2016. MYMONETRO Animali fantastici e dove trovarli * * * 1/2 - valutazione media: 3,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La magia che ci fa sognare Valutazione 5 stelle su cinque

di Sammy28

Feedback: 200 | altri commenti e recensioni di Sammy28
mercoledì 30 novembre 2016

Questo film si inserisce nell'universo di Harry Potter come l'inizio di un suo prequel. Nonostante i molti rimandi e collegamenti alla saga principale, può essere pienamente apprezzato anche da chi non è un fan potteriano. I punti a favore del film sono numerosi. Innanzitutto, David Yates, il regista, insieme alla sceneggiatrice J.K. Rowling, ci presentano un film molto dark e serio con mille sfumature divertenti e romantiche. Infatti, grazie alle interpretazioni magistrali di attori del calibro di Eddie Redmayne, già vincitore di un Oscar, e del pluripremiato Colin Farrell, veniamo a conoscenza di un mondo fantastico popolato da maghi e streghe davvero vasto, ricco di infinite sfaccettature e differenze sociali e culturali. Sotto questo punto di vista, il film ci fa conoscere la comunità magica americana, messa in pericolo non solo dagli Animali Fantastici che sono riusciti a scappare dalla valigia di Newt Scamander, ma anche dalla comunità dei "babbani", o come vengono chiamati dai maghi americani "No-Mag", che cercano di distruggere il mondo magico tramite i sostenitori di Salem. Perciò, questo film si presenta con tematiche talvolta anche più mature di quelle di Harry Potter. Da una parte abbiamo la comunità magica che si nasconde dagli occhi indiscreti dei babbani, dall'altra c'è una piccola parte di No-Mag che è consapevole dell'esistenza della magia che vuole a tutti costi debellare. La colonna sonora, realizzata in modo eccellente e solenne, ci aiuta ad addentrarci nel Mondo della Magia, che ci fa sognare e distaccare dal nostro quotidiano monotono e sempre uguale. Un altro punto a favore del film sono gli effetti speciali come non li avete mai visti, che sono i più spettacolari e realistici di sempre. Per ultimo, ma non meno importante, è una gioia per gli occhi ammirare la scenografia e i luoghi del film, realizzati con una qualità altissima e senza precedenti.

[+] lascia un commento a sammy28 »
Sei d'accordo con la recensione di Sammy28?

Ultimi commenti e recensioni di Sammy28:

Animali fantastici e dove trovarli | Indice