Animali fantastici e dove trovarli

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Animali fantastici e dove trovarli   Dvd Animali fantastici e dove trovarli   Blu-Ray Animali fantastici e dove trovarli
Un film di David Yates. Con Ezra Miller, Carmen Ejogo, Jason Newell, Jenn Murray, Peter Breitmayer.
Titolo originale Fantastic Beasts and Where To Find Them. Fantasy, Ratings: Kids+13, durata 133 min. - Gran Bretagna, USA, Palestina 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedì 17 novembre 2016. MYMONETRO Animali fantastici e dove trovarli * * * 1/2 - valutazione media: 3,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

A Hogwarts è finita la magia Valutazione 2 stelle su cinque

di il cinemante

giovedì 24 novembre 2016

Non proprio tutti i libri sono fatti per diventare film, ma ci si può sempre provare, eppure non è questo il caso: chissà cosa si aspettava la Rowling, produttrice del film,  nel vederlo sui grandi schermi. Un film che parte alla grande, con la giusta azione tesa ad attrarci in una New York in vige un clima del terrore fra babbani e maghi, ma in cui non si intende tanto bene chi sia il vero cattivo. Una sceneggiatura piuttosto piatta, dialoghi brevi, azione strisciante per gran parte del film, come se la trama non dovesse svolgersi; una piacevolissima presenza di animali fantastici che sono i veri protagonisti di questo film a cui Harry Potter non ha nulla da invidiare. Una prova deludente per Eddy  Redmayne, che zoppicca un personaggio totalmente espropriato di una sua personalità e imprigionato in un mutismo perenne, accostato a un cast in cui spicca per talento e bravura un brillantissimo Colin Farrel nella parte del villan. Come se non bastasse, a fine film una terribile ciligina sulla torta: un inaspettatissimo cameo di Jonny Depp, che avrebbe potuto (ma forse più dovuto) rimanere fuori dal progetto, che invece ha voluto coinvolgerlo come a conferma che il film, nella sua frivolezza, avesse bisogno di un imput per darsi un seguito di pubblico pronto a buttarsi a capofitto nelle nuove avventure di maghi e babbani. Da una grande industria come quella hollywoodiana ci aspettavamo molto di più. Amara delusione per i fan di Harry Potter: se avete amato il libro non guardatelo!

[+] lascia un commento a il cinemante »
Sei d'accordo con la recensione di il cinemante?

Animali fantastici e dove trovarli | Indice

1° | elfoscuro75