Animali fantastici e dove trovarli

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Animali fantastici e dove trovarli   Dvd Animali fantastici e dove trovarli   Blu-Ray Animali fantastici e dove trovarli
Un film di David Yates. Con Ezra Miller, Carmen Ejogo, Jason Newell, Jenn Murray, Peter Breitmayer.
Titolo originale Fantastic Beasts and Where To Find Them. Fantasy, Ratings: Kids+13, durata 133 min. - Gran Bretagna, USA, Palestina 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedì 17 novembre 2016. MYMONETRO Animali fantastici e dove trovarli * * * 1/2 - valutazione media: 3,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La magia è tornata! Valutazione 5 stelle su cinque

di byakuran91

Feedback: 926 | altri commenti e recensioni di byakuran91
sabato 19 novembre 2016

Se siete fan di Harry Potter non potrete che amare questo film. Premesso che, almeno per quanto riguarda i libri, venero la saga ideata dalla Rowling. I film invece hanno tante lacune, specialmente gli ultimi quattro. Animali fantastici, fortunatamente, nasce come film sceneggiato direttamente dalla Rowling, che si dimostra ancora una volta una fucina di idee ed un ottima madre del mondo magico. Il rischio di ricalcare personaggi e situazioni già viste era alto e sarebbe stato un peccato visto che l'universo narrativo creato dalla scrittrice offre la possibilità di raccontare tantissime storie e di espandersi in nuove direzioni. Ed è quello che questo film fa: epoca ed ambientazione completamente diverse, si esplorano nuovi aspetti del mondo magico e delle sue leggi, i nuovi personaggi sembrano molto interessanti, anche se alcuni devono ancora venir fuori per bene, ma avremo modo di valutarli meglio nei prossimi film. Newt invece è un ottimo protagonista, per nulla stereotipato: è un outsider timido, educato, goffo, chiaramente più a suo agio con le creature fantastiche che con le persone. E vieniamo proprio agli animali del titolo, che sono uno dei punti forza di questo film: meravigliosi, veramente la Rowling ha dato il meglio di sè nell'ideare queste creature sia nel design che nello loro caratteristiche ed abilità( lo snaso sicuramente entrerà nei cuori di molti) e le scene che li vedono protagonisti sono spettacolari, soprattutto quelle all'interno della valigetta che sono da mozzare il fiato. Tornano i temi tanto cari alla Rowling: la diversità, l'integrazione, l'importanza dei legami, il rischio che corre la società di derive nazi-fascista a causa della paura dell'ignoranza nei confronti di ciò che non si conosce o non si capisce, tema oggi attuale più che mai. La colonna sonora, fattore per me importantissimo, è di altissimo livello. James Newton Howard, eccetto un paio di accenni al tema classico di Harry Potter, crea musiche completamente nuove, e il risultato è eccezionale, con temi che sanno essere suggestivi, epici, dark e non mancano diversi momenti molto jazz perfetti per la New York degli anni 20. Effetti speciali e 3D davvero convincenti, ho visto il film in Imax ed è davvero un'esperienza che consiglio a tutti, l'immersività è senza paragoni. Il film si conclude con un paio di colpi di scena belli grossi che spalancano le porte ai sequel e collegano questo spin-off alla saga principale pur lasciandogli la sua autonomia. Insomma, tornare nel magico mondo della Rowling è stato per me emozionante e soddisfacente oltre le mie più rosee aspettative, mi è davvero difficile esprimere quanto questo universo significhi per me e quanto mi abbia lasciato, e ora mi aspetto davvero moltissimo da questa nuova storia. Le possibilità sono infinite, ora lascio alla Rowling il compito di continuare a incantarci come solo lei sa fare.

[+] lascia un commento a byakuran91 »
Sei d'accordo con la recensione di byakuran91?

Ultimi commenti e recensioni di byakuran91:

Animali fantastici e dove trovarli | Indice