Elle

Una bravissima e bella Isabelle "lei" Valutazione 4 stelle su cinque

di MaurizioMeres

Feedback: 15470 | altri commenti e recensioni di MaurizioMeres
lunedì 13 marzo 2017

Lei sempre al centro dell'attenzione,incorreggibile donna sempre sensuale in ogni atteggiamento,accattivante e sempre padrona dell'altro sesso,non nasconde mai la sua vera indole,tra il perverso e il misterioso,pronta a qualsiasi esperienza che la possa soddisfare,libera da qualsiasi pregiudizio non guarda chi è,ma quello che può ottenere.
Questa donna è il personaggio diretto dal sempre enigmatico e spesso insopportabile,dal punto di vista di come immagina il profondo inconscio dell'essere umano,Paul Verhoeven,sempre alla ricerca di un qualcosa che profondamente esiste in ogni essere,la riduzione cinematografica del libro è stata quasi totalmente rifiutata negli Stati Uniti per la morale è il contenuto perverso,una delle tante contraddizioni Americane,girato in Francia,con una bellissima interpretazione di Isabelle Huppert,bellissima donna oltre che ottima attrice,sensuale ed accattivante degna interprete di questo ruolo,come dice il regista nessun altra attrice poteva interpretare il ruolo di Michelle,sembra quasi che il libro sia stato scritto vedendo lei come personaggio, dal punto di vista professionale,non più giovanissima ma con una femminilità che pochissime donne al mondo possono sfoggiare nell'assoluta disinvoltura.
Secondo il mio punto di vista non c'è oltraggio alla morale e non può ritenersi istigatore alla perversione,nel mondo già esistono  una serie di perversioni sia psicologiche che violente,e nel profondo essere nascoste nei propri dna,può in ognuno di noi scaturire un pensiero perverso,libidinoso,l'importante essere sinceri con se stessi e non oltrepassare il limite del non ritorno,non può assolutamente essere un film a far nascere un perverso violento.

[+] lascia un commento a mauriziomeres »
Sei d'accordo con la recensione di MaurizioMeres?

Ultimi commenti e recensioni di MaurizioMeres:

Vedi tutti i commenti di MaurizioMeres »
Elle | Indice

Spirit Awards (2)