Captain America: Civil War

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Captain America: Civil War   Dvd Captain America: Civil War   Blu-Ray Captain America: Civil War
Un film di Anthony Russo, Joe Russo. Con Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Jeremy Renner.
Azione, durata 146 min. - USA 2016. - Walt Disney uscita mercoledì 4 maggio 2016. MYMONETRO Captain America: Civil War * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Mi aspettavo molto di meglio... Valutazione 3 stelle su cinque

di Stexy

lunedì 4 luglio 2016

Io capisco che è un film d'azione preso dai fumetti ma questo non vuol dire che deve ridursi tutto a esplosioni, inseguimenti, scontri e battaglie. Che fine hanno fatto le TRAME? In questo film che tutti definiscono capolavoro ho visto tanta confusione, tanto per fare un esempio: non è chiaro il perchè certi personaggi si schierano da una parte o dall'altra, vedi Visione, Occhio di Falco e Wanda M. La scena dell'aeroporto per quanto sia uno spasso da vedere, diventa alla fine quasi un controsenso: Warmachine abbattuto e Falcon che va a chiedere scusa????? Ma se fino a 2 minuti prima vi stavate scannando!! Bucky è un personaggio altamente instabile per via del suo passato, Cap America vuole comunque cercare di aiutarlo e nel farlo va a scontrarsi con tutto e tutti, ma alla fine è Bucky stesso a farsi ibernare nuovamente per non causare ulteriori danni.... ma non potevate pensarci prima?? Il motivo della guerra fra i 2 leader anche quella è abbastanza futile, sarebbe stato meglio rifarsi ai fumetti, dove lo scontro è causato dal fatto di dichiarare o meno la propria identità all'umanità intera e non se e quando intervenire per salvare il mondo (nel film) cosa che sarà inevitabile visto che molto presto arriverà Thanos. L'unico colpo di scena di tutto il film, è venire a conoscenza del motivo della morte dei genitori di Stark. Insomma al solito, un film che poteva essere un capolavoro nel genere ma che alla fine si rivela essere un enorme baraonda di personaggi non meglio definiti che se le danno di santa ragione senza risolvere assolutamente niente... speriamo che da qui in poi, ci sia un'evoluzione nel modo di sviluppare l' MCU

[+] lascia un commento a stexy »
Sei d'accordo con la recensione di Stexy?

Captain America: Civil War | Indice

Gabriele Niola